Maldamore, trama del film
Paolo è un musicista, sposato con Sandra; mentre Veronica, sorella di Paolo, è sposata con Marco. Entrambe le coppie hanno dei problemi di ordine quotidiano, i primi non riescono a concepire un figlio mentre Veronica ha una figlia di 6 anni ed è dispoccupata. Ma l’equilibrio si spezza quando, attraverso un walkie-talkie lasciato inconsapevolmente acceso, Sandra e Veronica scoprono i due rispettivi coniugi confessarsi che hanno avuto una storia con altre donne. Le due allora, furiose, cercano di ricambiare le corna ai mariti per vendicarsi.
Maldamore, il cast
Paolo è interpretato da Alessio Boni (“La meglio gioventù”); Marco è invece Luca Zingaretti (famoso per “Il commissario Montalbano”). Ambra Angiolini (“Immaturi”) invece riveste il ruolo di Veronica e Sandra è interpretata da Luisa Ranieri (che fa parte del cast del film di Ferzan Ozpetek recentemente uscito nelle sale, “Napoli velata”). Completano il cast Claudia Gerini; Ettore Bassi e Miriam Dalmazio.
Il segreto: anticipazioni e trame di inizio febbraio 2018
Maldamore, curiosità sul film
Nella realtà gli attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri -rispettivamente i cognati Marco e Sandra- sono sposati. La commedia ha ricevuto diversi riconoscimenti, come ad esempio il Nastro d’Argento a Claudia Gerini e altre nomination. Produttrice del film è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, conosciuta a livello internazionale per la performance nel film di Massimo Troisi “Il postino”. La sceneggiatura del film è di Massimo Sgorbani mentre la fotografia è affidata a Roberta Allegrini e le musiche a Sergio Cammariere.