Chrome OS 64: novità e caratteristiche della versione stabile

chrome os

Chrome OS 64: novità e caratteristiche della versione stabile

Dopo le molteplici versioni beta rilasciate, finalmente possiamo dire di avere una versione stabile di Chrome OS 64. A breve la nuova versione dell’OS sarà disponibile per tutti i dispositivi che ne richiederanno l’aggiornamento. Ovviamente il rollout è solo agli inizi, quindi ci toccherà attendere qualche settimana prima che la distribuzione sia totalmente completata. Le novità introdotte in questo upgrade sono molte, alcune le abbiamo viste in fase beta, altre invece sono del tutto inedite. Andiamo a vederle nel dettaglio.

Forse può Interessarti anche: Intel CPU Coffee Lake: 8 processori in arrivo a febbraio

Le novità della versione stabile di Chrome OS

Come abbiamo già detto in precedenza, durante le versioni beta sono state implementate molte funzionalità. Infatti, dopo l’introduzione del Play Store, e quindi il pieno supporto alle applicazioni Android, è stato finalmente introdotto il multitasking. Con tale feature potremo mantenere in background anche le applicazioni che in quel momento non stiamo utilizzando, quindi sospendendole per riprenderle in un secondo momento. Il concetto del multitasking è ormai obsoleto e già visto sulla gran parte dei dispositivi, quindi una mancanza importante su Chrome OS che doveva essere immediatamente coperta.

Tra le novità più interessanti vi è la shortcut per l’acquisizione degli screenshot. Con tale funzione potremmo eseguire uno sreenshot in maniera molto simile a come avviene sui dispositivi Android. Infatti, per acquisire una qualsiasi immagine dello schermo in un determinato momento, ci basterà premere contemporaneamente il tasto accensione ed il tasto Volume Giù.

Tra le altre novità introdotte troviamo un nuovo sistema di blocco dei pop-up, per evitare l’apertura casuale di pagine web durante la navigazione. Viene migliorato poi l’Intent Picker per le applicazioni Android e viene migliorata anche la sicurezza web. Infatti questo aggiornamento dovrebbe garantire una maggiore protezione contro malware e spyware.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM