PlayStation 4: firmware 5.50 per tutti i dispositivi è ufficiale
PlayStation 4: firmware 5.50 per tutti i dispositivi è ufficiale
Da qualche giorno è stata rilasciata la versione beta del firmware 5.50 per la console PlayStation 4. Tutti gli utenti che partecipano attivamente al programma beta di Sony avranno già ricevuto la notifica per effettuare questo aggiornamento. Non si sa ancora quando il nuovo firmware uscirà dalla fase beta, ma già ora porta con se alcune novità interessanti, soprattutto per gli utenti che dispongono di una PS 4 Pro.
Forse può interessarti anche: Chrome OS 64: novità e caratteristiche della versione stabile
La funzione superslamping su PlayStation 4
Una delle maggiori novità apportate da questo upgrade è la funzione superslamping. Questa feature èindirizzata prevalentemente a chi è in possesso di una PS 4 Pro, senza però disporre di una televisione con risoluzione 4K. Infatti, il superslamping, servirà per rendere graficamente al meglio quei giochi che non sfruttano appieno le potenzialità di PS 4 Pro. Per fare ciò questa modalità, partendo da una risoluzione nativa di 2K, riporterà in maniera forzata i giochi a 1080p. Essendo appunto una “forzatura” essa rientra nel beta test del firmware in maniera tale da ricevere i feedback per ottimizzare il tutto. Infatti, una volta avviata la modalità di superslamping, una schermata ci notifica che abilitando tale funzione alcuni giochi potrebbero risentirne per quanto riguarda il frame-rate, e alcuni potrebbero addirittura crashare.
Le altre novità del firmware 5.50
La funzione di superslamping è senza dubbio la più interessante di questo aggiornamento, ma non è l’unica. Altre due novità sono la possibilità di cancellare qualsiasi notifica e la possibilità di rendere invisibile nella nostra libreria gli acquisti effettuati su PS Store. Ovviamente trattandosi ancora di una beta non è da escludere che la versione ufficiale porti con se ulteriori novità.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM