Io e Marilyn: trama, cast e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni
Stasera su Canale 5 alle 21:10 va in onda la commedia “Io e Marilyn”, uscita nelle sale italiane nel 2009. Prodotto dalla Medusa film, la pellicola è diretta e intepretata dal comico toscano Leonardo Pieraccioni. In questa commedia, Pieraccioni è alle prese con la diva del cinema Marilyn Monroe -resuscitata da una seduta spiritica- e con le pene d’amore per la sua ex moglie.
Io e Marilyn, la trama del film
Gualtiero Marchesi è stato appena lasciato dalla moglie, che a lui ha preferito il circense napoletano Pasquale. Così la moglie Ramona e la figlia Martina lo abbandonano per lavorare nel circo del nuovo compagno. Per gioco, con i suoi amici pasticcieri gay Massimo e Petronio, fanno una seduta spiritica. Decidono di evocare la donna più bella del mondo, che -richiamata con il cuore- appare in casa di Gualtiero. L’uomo, spaventato, prima chiama i carabinieri; poi capendo di riuscire a vederla soltanto lui, partecipa ad un gruppo di sostegno psicologico dove conosce Arnolfo, che come lui vede un fantasma, ma quello di Aldolf Hitler!
Tra risate, pasticci e inconvenienti; il fantasma di Marilyn dispenserà a Gualtiero consigli d’amore per riconquistare la moglie Ramona e si creerà uno specialissimo rapporto tra i due.
Io e Marilyn, il cast
Leonardo Pieraccioni (Gualtiero Marchesi) costituisce un cast degno di lode. Infatti, insieme al suo storico compagno di film Massimo Ceccherini che interpreta Massimo, ci sono anche Luca Laurenti (Petronio); Biagio Izzo (Pasquale); Rocco Papaleo (lo squilibrato Arnolfo); Barbara Tabita (Ramona) e Marta Gastini nei panni della figlia Martina.
Ad interpretare invece la bella diva Marilyn Monroe è l’attrice inglese Suzie Kennedy, nota principalmente come sosia della storica attrice bionda.
Io e Marilyn, curiosità sul film
- Il protagonista del film -interpretato da Leonardo Pieraccioni- si chiama Gualtiero Marchesi proprio come il famoso chef. Infatti, l’attore ha dovuto chiedere il permesso al grande cuoco, dicendo anche che l’alternativa sarebbe stata Gianfranco Vissani.
- Le riprese del film si sono svolte a Firenze; Roma e Piombino.
- Nel film si sostiene che i fantasmi sono fatti di biossido d’azoto, che in realtà è un gas tossico responsabile delle piogge acide
Megghi Pucciarelli