Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 6 febbraio 2018

Pubblicato il 6 Febbraio 2018 alle 18:16 Autore: Francesco Somma
cartabianca

Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 6 febbraio 2018

Ritorna il martedì e ritorna quindi Cartabianca. Il programma di Bianca Berlinguer andrà infatti in onda questa sera alle ore 21.15 su Rai 3. La Berlinguer farà il punto sull’attualità partendo dai fatti di Macerata, analizzando come essi stiano incidendo sul dibattito politico. Un dibattito politico che si è spostato maggiormente sui temi messi in campo dalla vicenda. In una campagna elettorale che finora non ha visto un grosso confronto tra gli schieramenti. Andiamo a scoprire gli ospiti di questa sera e gli altri possibili temi.

Cartabianca: gli ospiti della serata

Nel corso della puntata inoltre interverranno vari esponenti degli schieramenti politici. Gli ospiti si confronteranno sui temi e sugli scenari del post-voto. Tra gli ospiti ci saranno: Liliana Segre, Massimiliano Fedriga, Fondazione Don Gino Rigoldi, Vauro Senesi e Stefano Zurlo. Una seconda tranche di ospiti sarà composta da Vittorio Sgarbi, Antonio Polito, Gaetano Quagliariello, Piergiorgio Odifreddi e Viola Carofalo.

Cartabianca: i possibili temi della serata

Nonostante la Rai sia stata costretta a modificare il palinsesto con l’inizio del Festival di Sanremo, il programma della Berlinguer resta ben saldo al proprio posto. Tuttavia il format del programma non sta generando ascolti importanti e per questo motivo sarà molto difficile tenere i telespettatori incollati al programma con la compresenza del festival sanremese.

Sanremo 2018: ospiti e cantanti di prima e seconda serata, le anticipazioni

Bianca Berlinguer proverà a superare questi ostacoli mettendo sul tavolo dello studio di Rai 3 temi importanti. Per prima cosa assieme ai suoi ospiti la giornalista tenterà di capire e analizzare l’intenzione degli italiani alle urne. Poi, come già anticipato, ci sarà spazio per il confronto tra le proposte dei vari programmi. In cima alla lista ci saranno senz’altro i fatti di Macerata.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →