Festival di Sanremo 2018: scaletta e cantanti. Stasera la seconda serata

Pubblicato il 7 Febbraio 2018 alle 12:11 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Diretta sanremo 2018

Festival di Sanremo 2018: scaletta e cantanti. Stasera la seconda serata

Questa sera, mercoledì 7 febbraio, secondo appuntamento con il Festival di Sanremo. Come da regolamento, le eliminazioni sono state abolite e tutti i concorrenti continueranno a sfidarsi fino alla serata finale. Durante la seconda serata si esibiranno dieci Big e quattro nuove proposte, intervallati dai numerosi ospiti. Tra gli altri ricordiamo Il volo, che omaggerà Sergio Endrigo duettando con Claudio Bagloni. Subito dopo sarà la volta del famoso Biagio Antonacci e in più, il Palco dell’Ariston, ospiterà la simpatia e il talento di Shaggy.

Ospiti e cantanti di prima e seconda serata, le anticipazioni

Nella serata di ieri, il Festival ha fatto rivivere in tutti noi il grande ricordo di Mina. La celebre cantante ha prestato la sua voce per la canzone Another Day of Sun, cantata nel nuovo spot pubblicitario della TIM, sponsor ufficiale di Sanremo. Seppur solo in ologramma, la presenza di Mina sull’Ariston è ricca di valore ideologico per tutti gli amanti della musica italiana.

Festival di Sanremo 2018: Buona la prima

Tra i favoriti della sessantottesima edizione, il duo Ermal Meta e Fabrizio Moro, con la canzone Non mi avete fatto niente, scritta insieme ad Andrea Febo. Al brano, però, è legata una grossa polemica e i due cantautori sarebbero a rischio di squalifica. Non mi avete fatto niente presenterebbe molte analogie musicali con il brano Silenzio, scritto dallo stesso Febo e presentato al Festival di Sanremo nel 2016, tra le nuove proposte. Si attendono aggiornamenti sulla vicenda.

Buona la prima, si potrebbe dire, riferendosi alla prima serata. Con uno share del 52,1%, supera nettamente le edizioni passate, presentate da Carlo Conti. Critiche positive per la simpatia e la bravura dei due co-conduttori. La coppia Hunziker e Favino ha saputo combattere l’emozione di calpestare uno dei palcoscenici più importanti d’Europa e ha dato il meglio di sè.

Ottimo lavoro anche per Claudio Baglioni, direttore artistico di questa edizione. Il cantautore, contrariamente alle polemiche e alle perplessità iniziali, è riuscito ad unire musica e spettacolo, rivelandosi un degno presentatore.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →