Piazzapulita: ospiti e anticipazioni di stasera 8 febbraio su La7
Il momento delle urne si fa sempre più vicino. Molti sono i talk-show che ci accompagnano verso la data del 4 marzo e che oltre a parlare di politica, parlano di attualità. Tra i tanti c’è infatti il programma di Corrado Formigli. La trasmissione di approfondimento politico Piazzapulita andrà in onda questa sera alle ore 21.15 su La7. Quali saranno i temi e gli ospiti di questa sera? Lo scopriremo assieme cercando di capire su cosa si concentrerà la discussione negli studi della rete di Urbano Cairo.
Un anno da leoni: trama, cast e curiosità del film stasera in tv su Rai 2
Piazzapulita: escalation di una campagna elettorale, il tema
Tutti parlano dei fatti di Macerata, in questo momento storico e politico, l’intero paese e i principali mass-media si stanno concentrando sulla questione. A Piazzapulita si parlerà di xenofobia, fascismo, di una campagna elettorale che sta assumendo toni diversi e ambigui.
Toni che mettono al centro del confronto politico la sicurezza da un lato e il ritorno di istinti fascisti dall’altro. Formigli porrà una domanda ai telespettatori all’inizio della puntata, un quesito che il conduttore è solito fare all’inizio del suo programma settimanale per far commentare alcuni dei fatti di attualità accaduti. Che non sia l’ennesima domanda sull’accaduto di Macerata?
Piazzapulita: gli ospiti in studio
A commentare i temi e i fatti che saranno trattati, in studio, ci sarà il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio. Un altro contributo verrà dato dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Oltre le consuete figure politiche sempre presenti nello studio di Piazzapulita, ci sarà una folta schiera di giornalisti. Tra gli ospiti infatti ci sarà anche Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio e il direttore di Limes, Luigi Caracciolo. A seguire avremo Philippe Daverio, Stefano Massini, Luca Telese e Antonio Socci.
Francesco Somma