Samsung Galaxy S7: aggiornamento ad Android Oreo per errore

Pubblicato il 11 Febbraio 2018 alle 08:30 Autore: Davide Pastore
samsung galaxy

Samsung Galaxy S7: aggiornamento ad Android Oreo per errore

Come sappiamo Samsung è in continuo lavoro per aggiornare i suoi dispositivi più recenti ad Android 8.0 Oreo. Oltre agli smartphone di fascia media rilasciati dalla casa recentemente, nel mirino dell’update ci sono anche i top di gamma meno recenti come il Samsung Galaxy S7. Infatti è proprio quest’ultimo ad essere protagonista di una bizzarra notizia che ci giunge da Vietnam, dove sembra che alcuni utenti siano riusciti ad ottenere tramite OTA l’aggiornamento ad Android Oreo nonostante tale update non fosse previsto.

Forse può interessarti anche: Apple iPhone: batteria lenta, nuovi modelli non avranno il problema

Samsung Galaxy S7: l’update ad Oreo

Come abbiamo detto in precedenza, alcuni utenti in possesso di un Galaxy S7 sono riusciti ad aggiornare il proprio dispositivo ad Android Oreo. La distribuzione erronea sembra però essere circoscritta al suolo vietnamita e probabilmente è stata già bloccata da Samsung. E’ stato infatti pubblicato un video dove un utente ci mostra tutte le nuove funzionalità presenti ora in versione beta sul Galaxy S7. Innanzitutto i parametri di sicurezza sono stati aggiornati a febbraio 2018 ed è presente anche Bixby Home. Inoltre, con tale update, è stato anche introdotta anche la nona versione di Samsung Experience che rende l’interfaccia di S7 molto simile a quella presente nei più recenti top di gamma Samsung.

Samsung Galaxy S7: conclusioni

Nel video citato poco fa si è potuto anche notare il peso di questo aggiornamento che è di 1.4 GB. Trattandosi di una versione beta comunque l’update non dovrebbe disporre di tutte le nuove funzionalità che sicuramente arriveranno in un secondo momento. Nonostante la distribuzione sia stata erronea e non più disponibile questa è comunque buona notizia per tutti i possessori di Galaxy S7. Infatti ciò significa che Samsung è al lavoro per mantenere aggiornati anche i device meno recenti e che quindi la versione ufficiale di Oreo dovrebbe essere a breve disponibile.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM