Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni di stasera 12 febbraio
Grande ritorno del Commissario siciliano più amato della televisione. Salvo Montalbano ci attende questa sera con il primo dei due nuovi episodi tratti dagli omonimi gialli di Andrea Camilleri. Ancora una volta il protagonista si troverà a dover risolvere un grande enigma, che ruota attorno ad una serie di aggressioni ai danni di giovani donne. La giostra degli scambi e Amore, due nuove avvincenti avventure per il Commissario che porta il volto, dal 1999, di Luca Zingaretti.
Anticipazioni e trama episodio del 29 novembre
Il primo episodio sarà, in via eccezionale, impreziosito da una colonna sonora cantata dalla siciliana Olivia Sellerio; la donna, attraverso le sue parole, si fa portatrice di un messaggio di non violenza; contro gli abusi e l’amore inteso come schiavitù sentimentale, colonne portanti dei due episodi.
Il Commissario Montalbano: trama primo episodio
La giostra degli scambi, che andrà in onda questa sera 12 febbraio, si lega ad un tema del tutto attuale, l’amore come forma di oppressione, di annullamento di se stessi in favore dell’altro. L’episodio si apre con un incendio doloso ai danni di un negozio e il proprietario dello stesso risulta essere scomparso. Nel frattempo, qualcuno rapisce giovani donne e le narcotizza per poi lasciarle libere dopo alcune ore. Quello che inizialmente sembrava essere un tentativo di rapina, si rivela come un continuo scambio di persona.
Il Commissario Montalbano: anticipazioni di stasera
In un primo momento, la sparizione del negoziante non sembra essere collegata ai rapimenti anomali delle ragazze. L’uomo, che si trova chissà dove, si scoprirà però essere un latin lover pieno di debiti, legato dnque a numerose donne del luogo. Il Commissario Montalbano comprenderà presto che per risolvere i due casi, dovrà scoprire chi è stata l’ultima amante dell’uomo scomparso e, per farlo, sarà costretto a mettersi sulle tracce di quest’ultimo.