Aggiornamento WhatsApp: arriva la nuova versione dell’app
Aggiornamento WhatsApp: arriva la nuova versione dell’app
La nota applicazione di messaggistica WhatsApp a breve riceverà nuovi aggiornamenti. Le funzionalità introdotte saranno molte e ci sarà anche l’aggiunta di novità minori come alcune emoticon. L’applicazione è una delle più usate a livello globale e gli sviluppatori tendono a mantenerla sempre aggiornata anche per contrastare altre app di messaggistica come Telegram. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio tutte le novità che saranno apportate all’applicazione.
Forse può interessarti anche: iPhone: codice sorgente rubato, ecco come è accaduto
Tutte le novità di WhatsApp
Partiamo prima con le novità di minor rilevanza. A breve verranno introdotti nuovi stickers per la chat di WhatsApp. I primi introdotti, non animati, sono Meep, Baach, Fox, ma ce ne saranno anche alcuni animati come quelli chiamati Dragon Clan. Ovviamente non è tutto qui. Con questo nuovo update sarà inoltre possibile notare, nella parte superiore della lista dei partecipanti ad un gruppo, tutti coloro che sono amministratori di tale gruppo, rendendo quindi la lista più facile da leggere in maniera tale da individuare più semplicemente i vari contatti. Verrà poi introdotta la possibilità di riascoltare i messaggi vocali che registreremo, prima ancora di inviarli. Così facendo ci risulterà più facile eliminare un messaggio errato prima dell’invio.
Infine, feature già appartenete a Telegram e che dovrebbe anche arrivare su WhatsApp, ci sono i messaggi video. Proprio come quelli vocali, i messaggi video, saranno registrati al momento grazie alla pressione prolungata del tasto, e annesso all’audio troveremo quindi anche la registrazione video.
L’introduzione delle chiamate di gruppo
Come già ben sappiamo, è possibile effettuare videochiamate su WhastApp con altri utenti. Ora questa funzionalità è limitata solo all’interazione tra due persone. Con un futuro aggiornamento saranno introdotte le videochiamate di gruppo. Non si sa molto ancora a riguardo e non sappiamo se solo l’amministratore del gruppo potrà avviare la videochat. La feature è infatti ancora in via di sviluppo per poterla ottimizzare, così evitando di creare confusione tra gli utenti.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM