Ore 15:17 – Attacco al treno: Trama, cast e recensione del film al cinema
Dopo American Sniper e Sully, ecco arrivare un nuovo film targato Clint Eastwood. La pellicola che si intitola “Ore 15:17 – Attacco al treno” è disponibile dallo scorso 9 febbraio nelle sale cinematografiche americane. Le vicende narrate dal film sono realmente accadute e raccontano l’attentato avvenuto su un treno con partenza ad Amsterdam, e diretto verso Parigi. Questa volta nessun grande nome tra gli attori, ma i protagonisti del film sono gli stessi che quel giorno dell’agosto 2015 hanno vissuto i fatti accaduti in prima persona. Gli attori sono Alek Skarlatos, Spencer Stone e Anthony Sadler, che interpretano quindi loro stessi, perché sono loro gli eroi che hanno sventato la pericolosa situazione quel 21 agosto 2015.
Forse può interessarti anche: Deadpool 2: trailer e curiosità verso l’uscita del 16 maggio
Ore 15:17 – Attacco al treno: la trama
21 agosto 2015. Sul treno Thalys 9364, partito da Amsterdam e diretto a Parigi, sale un uomo di nazionalità marocchina di nome Ayourb El-Khazzani. Costui è intenzionato a fare una strage armato con una pistola, un taglierino ed un Kalashnikov. Non sa però che su quel treno tre ragazzi americani dai forti valori morali e pronti a far di tutto pur di salvare la situazione. Citati già in precedenza, Stone, Sadler e Skarlatos, sono loro gli eroi che quel giorno sventarono l’attentato. La trama affronta vari flashback che vanno ad approfondire la storia di ognuno dei personaggi, la loro adolescenza e le loro sofferenze. La pellicola non punta a raccontare i fatti in chiave cinematografica, bensì cerca di rispettare al massimo i fatti di cronaca per ricostruire l’accaduto.
La scelta di far vestire i panni degli eroi ai veri protagonisti della storia è davvero riuscita. Il troppo patriottismo ed elogio verso gli eroi finisce però per stancare un po’. I dialoghi non sono ben articolati e non riescono a restituire al massimo la tensione che invece si dovrebbe percepire.
Ore 15:17 – Attacco al treno: il trailer
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM