Cronaca ultime notizie: Noemi Durini seppellita viva da Lucio?
Cronaca ultime notizie: Noemi Durini seppellita viva da Lucio?
Quello di Noemi Durini è un caso di cronaca molto complesso, che dopo mesi e mesi di indagini non ha ancora trovato un epilogo. A quanto pare, ci sarebbe una svolta importante all’interno della triste vicenda.
La vittima, appena sedicenne, la notte tra il 3 e il 4 settembre era scappata di casa insieme al suo fidanzato, Lucio. Il suo corpo è stato ritrovato circa una settimana dopo tra le campagne di Specchia, sepolto sotto un cumulo di pietre. Il fidanzato della ragazzina, reo-confesso, aveva inizialmente dichiarato di aver colpito Noemi con un grosso masso, a seguito di un litigio. Dal carcere di Quartacciu, in Sardegna, aveva però recentemente ritrattato le proprie dichiarazioni, introducendo all’interno della vicenda un terzo uomo.
Cronaca ultime notizie: Noemi Durini, seconda confessione di Lucio
Fausto Nicolì, meccanico di Specchia, stando a quello che il diciottenne ha scritto in una lettera di confessioni, avrebbe raggiunto i due ragazzi tra le campagne, mentre cercavano di fuggire dal proprio paese di origine. Qui sarebbe nato un brusco diverbio e la ragazzina sarebbe stata colpita dall’uomo, perdendo la vita.
Noemi Durini, posizione di Lucio si aggrava
In seguito a tali dichiarazioni, il Gip aveva disposto un nuovo incidente probatorio per il giovane Lucio. Grazie alla seconda perizia psichiatrica, il neo-maggiorenne è stato dichiarato in grado di intendere e di volere, nonostante le due TSO a suo carico ordinate nelle settimane che hanno preceduto l’omicidio.
Cronaca ultime notizie: Noemi ancora viva quando è stata sepolta
Stando ai nuovi accertamenti e alle ulteriori indagini, l‘omicida di Noemi sarebbe Lucio, senza più ombra di dubbio. Il dettaglio macabro di questo caso, dichiarato dal ragazzo stesso, sarebbe che con molta probabilità la giovanissima Noemi era ancora viva quando il suo fidanzato l’ha seppellita sotto il cumulo di massi. Il movente che lo avrebbe spinto a compiere un gesto tanto atroce, non è ancora stato svelato.
Grazie all’autopsia, i medici hanno potuto ritrovare una punta di coltello conficcata nella testa della vita, segno che non è stata colpita con un sasso, come Lucio aveva fatto credere inizialmente. Durante il recente interrogatorio, il ragazzo è apparso molto disorientato e ha ripetuto più volte di aver sepolto Noemi mentre ancora respirava, per nasconderla, ma non si è ancora in grado di capire il perché di questo gesto.