Roma: Cengiz Under stupisce tutti. È nata una stella?

Pubblicato il 21 Febbraio 2018 alle 11:51 Autore: Lorenzo Fracassa
Pagelle Serie A Roma cengiz under

Roma, Cengiz Under stupisce tutti. È nata una stella?

Da oggetto misterioso arrivato durante il calciomercato estivo a goleador. E’ questa la parabola che ha compiuto da quando indossa la maglia giallorossa Cengiz Under. Decisivo ad Udine per sbloccare il match, ha fatto lo stesso a Verona contro l’Hellas e in mezzo ha realizzato la prima doppietta al Benevento. Basta questo per prevedere che  Under non sarà un giocatore di passaggio a Trigoria.

Cengiz Under: il talento rinominato il “Dybala turco”

Classe 1997,soprannominato il ‘Dybala turco’, Cengiz Under cresce calcisticamente nella sua terra, prima nelle giovanili del Bucaspor e poi passando all’Altinordu, squadra che gli apre le porte del professionismo e con la quale segna ben 11 gol in campionato.  Nella stagione 2016-17 l’Istanbul B.B lo porta nel calcio turco che conta, in Superlig, dove contribuisce in modo proficuo al piazzamento della compagine al secondo posto.

Under e il passaggio a Roma a luci spente

Esattamente il 16 luglio 2017, nel pieno delle trattative di calciomercato, la Roma si aggiudica il giocatore. ‘E’ un talento’, dice chi lo conosce bene. In effetti comincia sin da subito a mostrare il suo curriculum, fatto di velocità di esecuzione e tiro velenoso. Ma è risaputo che i tifosi giallorossi sono particolarmente esigenti e il nome di Under non riscalda i loro cuori, soprattutto dopo la partenza di Salah direzione Liverpool. L’approccio con il nostro campionato non è mai facile per chi proviene da altre realtà e anche Under lo ha sperimentato. Debuttare davanti a quasi cinquantamila spettatori, come Roma-Inter del 25 agosto, mette i brividi ma rende consapevoli della responsabilità che si ha indossando questa maglia.

Liga spagnola: da Alejo a Guedes, ecco le nuove stelle del firmamento spagnolo

Cengiz Under è il salvatore di una Roma in crisi

Inadatto al calcio italiano, così veniva bollato dai critici. Invece, Under ha dimostrato impegno e voglia di far bene e giorno dopo giorno si è guadagnato la fiducia di compagni e allenatore, e oggi – anche ai più dubbiosi – è riuscito a convincere sul suo reale valore. La vittoria che mancava da tempo alla Roma arriva contro l’Hellas Verona e porta la firma del talento turco. Un lampo e sono tre punti. Under ribadisce contro Benevento e Udinese, a segno per tre partite consecutive. E’ nata una stella e i tifosi sperano non sia cometa.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM