Taken – La vendetta: trama, cast e curiosità sul film stasera in tv
Continua la trilogia di Bryan Mills su Canale 5: dopo “Io vi troverò” -andato in onda il 15 febbraio- stasera 22 febbraio verrà trasmesso in prima serata “Taken- La vendetta”. Il thriller, secondo della saga, è seguito poi dal film “Taken 3”. La pellicola stasera in tv è uscita nelle sale nel 2012 con la regia di Olivier Megaton e con la performance di Liam Neeson nei panni del protagonista Bryan Mills.
Taken- La vendetta, trama del film
L’ex agente della CIA Bryan Mills, a causa di un nuovo incarico, viene trasferito ad Istanbul. Lì lo raggiungono sua figlia Kim e la sua ex moglie Lenore per trascorrere una tranquilla vacanza con Bryan. Ma nulla andrà nel verso giusto: infatti il padre del criminale che aveva rapito Kim quattro anni prima -fatti raccontati nel primo film “Io vi troverò”- prende in ostaggio Lenore per vendicarsi dell’uccisione del suo erede. Grazie alle sue abili tecniche apprese nella militanza tra le forze speciali e con la collaborazione di sua figlia Kim, Bryan riuscirà a fare strage dei criminali e a portare in salvo sua moglie.
Taken-La vendetta, il cast
Ancora una volta, nei panni di Bryan Mills è l’attore Liam Neeson (“Schindler’s List”; “Michael Collins”). Ritornano anche Famke Janssen (“X-Men”; “Perimetro di paura”) nel ruolo di Lenore e Maggie Grace (“The Twilight Saga- Breaking Dawn”) in quello della figlia Kim. Un nuovo volto è invece Rade Serbedzija -attore, poeta e musicista croato che ha recitato in film quali “La tregua” e “Eyes Wide Shut”- che interpreta il cattivo, Murad Hoxha.
La Grande Storia: Dalla V2 alla Luna – La fine del Terzo Reich su Rai 3
Taken- La vendetta, curiosità sul film
- alla sceneggiatura del film ritorna ancora il regista Luc Besson.
- mentre Bryan Mills è in camera sua con la tv accesa viene nominata la tragedia della Costa Concordia, anche se la nave da crociera viene erroneamente chiamata “Costa Concorda”.
- per la sua interpretazione, Liam Neeson è stato nominato ai People’s Choice Awards come miglior attore in un film drammatico.
Megghi Pucciarelli