Pagelle Shakhtar-Roma, Under ancora in gol, Dzeko in crisi
Il match di andata degli ottavi di finale di Champions League ha decretato la sconfitta della Roma in terra ucraina. Approccio giusto e Under che segna anche stavolta, poi il pareggio dello Shakhtar determina incertezza, fino al definitivo ko che arriva poco dopo da calcio di punizione. Finisce 2-1, appuntamento all’Olimpico il 13 marzo per vedere chi otterrà il pass per i quarti di finale.
Pagelle Shakhtar-Roma, Ferreira vicino alla doppietta
Andriy PYATOV 6,5 – Sempre attento, sia in uscita che quando è chiamato in causa dai tiri giallorossi: su Dzeko il salvataggio più importante. Battuto da Ünder, e pure lì rischia di opporsi alla zampata del turco.
Pagelle Shakhtar-Roma, Dzeko: quante occasioni sprecate
ALISSON 6,5 – Mezzo voto in meno per il salto non impeccabile con cui non riesce a fermare la punizione di Fred. Per il resto para quasi tutto: fantastico.
Alessandro FLORENZI 5 – Recupera dai problemi intestinali delle ore precedenti, ma è l’anello debole della difesa giallorossa. Esce con il mal di testa per le continue imbucate alle spalle di Ismaily e buca malamente il lancio dalle retrovie che porta Ferreyra al pareggio (dal 72′ Bruno PERES 6,5 – Non entra benissimo in partita, ma il suo intervento all’ultimo secondo, col piedone, a dire di no a Ferreyra, è miracoloso)
Kostas MANOLAS 5,5 – Beffato come un novellino da Ferreyra nell’azione dell’1-1. E anche nel primo tempo aveva perso un brutto pallone, rischiando di aprire il contropiede dello Shakhtar.
Federico FAZIO 6 – Nemmeno lui irreprensibile, ma se non altro ha il merito di non commettere sbavature banali. Peccato che, sullo 0-0, non riesca a trovare lo spazio per andare in gol.
Aleksandar KOLAROV 5,5 – Terzino-ala come da consuetudine, ma non con la consueta efficacia: lavora bene alcuni palloni, altri meno. C’è anche la sua firma nell’azione del vantaggio, ma quanto soffre là dietro.
Daniele DE ROSSI 5,5 – Tanti palloni giocati, troppi persi. Alcuni dei quali mettono seriamente in difficoltà i compagni. Prestazione tutt’altro che da ricordare.
Kevin STROOTMAN 5,5 – Solido nel primo tempo, cala vistosamente nel secondo, con tanto di inutile spinta al limite su Marlos. Lo specchio della prestazione double face della Roma, forse, è proprio lui.
Cengiz ÜNDER 6,5 – Segna sempre lui. Quinto gol nelle ultime 4 presenze e la solita rapidità partendo da destra. Poi scompare nel peggior momento della Roma, fino alla sostituzione (dal 72′ GERSON 6 – Se non altro spezza il tran tran della ripresa giallorossa calciando verso la porta per due volte).
Radja NAINGGOLAN 5,5 – Qualche lampo, qualche pallone ben gestito e poco altro. Sembra non trovare la posizione e di certo non trova la continuità per poter esprimere il proprio gioco (dall’83’ Gregoire DEFREL s.v.)
Diego PEROTTI 6 – Discontinuo. Alterna ottime giocate a momenti di pausa, un po’ come tutta la Roma. Serve Dzeko che spreca e poi entra nell’azione del vantaggio. Anche lui poco in palla nella ripresa.
Edin DZEKO 6 – Dimentica il killer instinct a Roma, sprecando un paio di ghiottissime occasioni per segnare. Molto meglio da rifinitore: il taglio in area per Ünder è una delizia.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM