Google Home: mini speaker in Italia, ecco quando arriverà

Pubblicato il 23 Febbraio 2018 alle 16:31 Autore: Davide Pastore
google home

Google Home: mini speaker in Italia, ecco quando arriverà

Dopo l’arrivo di Google Assistant i versione italiana, ecco che sta per sbarcare nel nostro paese anche Google Home. Lo speaker interattivo di Google è ora disponibile solo nel mercato statunitense, ma non manca molto all’arrivo qui in Italia. A darcene conferma è stata proprio l’azienda di Mountain View che ha inviato una mail privata ad alcuni local guides di livello 7 per avviare la fase di test. Infatti questi ultimi saranno i primi a mettere le mani sulla versione mini del dispositivo. Le cosiddette guide locali infatti sono coloro che hanno contribuito e che contribuiscono ogni giorno a migliorare l’esperienza dell’utenza su Google Maps, e riceveranno lo speaker in maniera del tutto gratuita per poi riportare i vari feedback a Google una volta conclusa la fase di test. Andiamo ora a vedere nel dettaglio il device.

Forse può interessarti anche: Windows 10 ARM: Microsoft ha rivelato le limitazioni, ecco quali sono

Le funzioni di Google Home

L’obiettivo di Google Home è quello di rendere il nostro ambiente casalingo più smart. Lo speaker infatti interagirà con i nostri comandi vocali, e si attiverà con l’ormai nota frase “OK Google”. Tra le sue funzioni principali quindi troviamo la possibilità di rispondere alle nostre domande e di eseguire per noi ricerche sul web. Inoltre, per chi fosse in possesso di un Chromecast, sarà felice di sapere che Google Home sarà compatibile con esso. Per agevolare la praticità, inoltre, il dispositivo sarà compatibile con tutti i dispositivi domestici smart, e permetterà anche la riproduzione di brani musicali attraverso Google Music e Spotify.

Conclusioni

La fase di test è quindi alle porte, ed una volta terminata lo speaker di Google farà il suo ingresso in Italia. Il dispositivo nella sua versione mini viene venduto ad un prezzo di 59 euro sullo store di Google, un prezzo conveniente per iniziare a rendere la nostra casa una smarthome.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM