Programma Noi con l’italia: candidati e quali sono i punti principali
Il programma di Noi con l’italia è la sintesi della volontà politica e dei principali punti politici della forza moderata alleata col centrodestra. La lista Noi con l’Italia è in coalizione con Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. L’obiettivo dichiarato è superare il 3% in modo da eleggere deputati anche con il sistema proporzionale, oltre ai candidati in corsa nei collegi uninominali. Quindi l’auspicio di chi ha composto la lista è che i voti di Noi con l’Italia possano risultare determinanti per il centrodestra per raggiungere la fatidica soglia del 40%.
Programma Noi con l’Italia: si alla flat tax
Il programma di Noi con l’Italia punta alla crescita, col sostegno alla materia della sicurezza, delle famiglie e per la piena occupazione. Particolarmente rilevante è il primo dei dieci punti che sintetizzano il programma della forza centrista cioè meno tasse. Infatti si fa riferimento alla riforma del sistema tributario con l’introduzione di un’unica aliquota fiscale (Flat tax) per le famiglie e imprese con previsione di no tax area e deduzioni a esenzione totale dei redditi bassi.
Programma Noi con l’Italia: elezione diretta Presidente Repubblica
Il programma di Noi con l’Italia prevede inoltre l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Oltre al rafforzamento delle autonomie locali con modello di federalismo responsabile ed il recupero di sovranità nazionale.
Libretto istruzioni seggio elettorale per le elezioni politiche 2018 in pdf
Chi sostiene Noi con l’Italia
Raffaele Fitto è stato nominato capo della forza politica “Noi con l’Italia – UDC” di cui fanno parte moltissimi altri esponenti politici appartenenti all’area cattolica-democratica e non solo. Di seguito un breve elenco di alcuni dei sostenitori e candidati della lista Noi con l’Italia. Lorenzo Cesa, Maurizio Lupi, Roberto Formigoni, Antonio De Poli, Gaetano Quagliariello, Carlo Giovanardi, Flavio Tosi, Enrico Zanetti solo per citare alcuni. In conclusione l’idea della lista di Noi con l’Italia è di contribuire all’affermazione del centrodestra sfruttando il potenziale elettorale dei leader che ne fanno parte soprattutto grazie al loro radicamento territoriale.