Il filo nascosto: trama, cast e recensione del film nelle sale
Dallo scorso giovedì 22 febbraio è disponibile nelle sale cinematografiche il film “Il filo nascosto“. A dirigere la pellicola troviamo in regia Paul Thomas Anderson, alla sua seconda collaborazione con il pluripremiato attore agli oscar Daniel Day-Lewis, che veste i panni del protagonista. L’attore in questione ha recentemente affermato che questo sarà il suo ultimo lavoro da attore, senza però specificarne il motivo. Si pensa possa trattarsi di una scelta legata puramente sfera privata dell’attore, e non è quindi da escludere che esso ritorni sui suoi passi.
Forse può interessarti anche: Il giustiziere della notte: trama, cast e trailer del film con Bruce Willis
Il filo nascosto: la trama
Daniel Day-Lewis veste i panni del famigerato sarto londinese Reynolds Woodcock, che ha ottenuto il successo negli anni 50. Egli è un uomo che pretende molto dal suo lavoro, una persona che cura i dettagli in maniera maniacale. Woodcock è alla continua ricerca di una “musa ispiratrice”, sono molte infatti le modelle che passano per le sue mani, che indossano i suoi capi, che però poi vengono scartate quando non soddisfano più le sue esigenze. Tutto ciò fino a quando non arriva Alma, interpretata da Vicky Krieps, che riesce a conquistare il sarto diventando così la sua modella perfetta per indossare le sue opere.
Il filo nascosto: curiosità sul film
“Il filo nascosto” ha quest’anno molteplici candidature agli oscar come miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior costumi, e migliore colonna sonora. Questa infatti potrebbe essere la quarta, e forse l’ultima, vittoria agli oscar per Daniel Day-Lewis, dopo i tre già vinti per i film “Il mio piede sinistro”, “Il petroliere” e “Lincoln”. Non dimentichiamo che l’attore per entrare ancor di più nel personaggio si è cimentato nella creazione di un modello di Balenciaga studiando con i costumisti del New York City Ballet.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM