Point Break: trama, cast e curiosità del film in prima tv su Italia 1
Point Break: trama, cast e curiosità del film in prima tv su Italia 1
Sarà un Thriller il genere di film scelto da Italia 1 per questa sera. Il film Point Break infatti, andrà in onda in prima serata alle ore 21.25. La pellicola è stata diretta da Ericson Core già autore di Fast and Furious, Daredevil e Payback – La rivincita di Porter. Andiamo a vedere come la critica ha giudicato questo film, qual è il suo cast e la sua trama.
Point Break: cast e parere della critica
Parzialmente d’accordo la critica nella valutazione di questo film. MyMovies da una sufficienza piena alla pellicola attraverso un 2,5/5. IMDb invece, attribuisce un 5,3/10. Segue infine Comingsoon.it l’unico a valutare Point Break con un 78/100. Quanto al cast, esso è composto da Luke Bracey, Edgar Ramirez e Teresa Palmer. Il film è un remake della pellicola del 1991, omonima. La regia del 1991 era di Kathryn Bigelow mentre gli attori principali erano Keanu Reeves e Patrick Swayze.
Point Break: la trama del film
La storia inizia con l’arrivo a Los Angeles di Johnny Utah, agente federale chiamato a far luce su una serie di rapine. La pista seguita da Utah è quella delle rapine come finanziamento per lo stile di vita dei rapinatori stessi. Secondo l’agente, i rapinatori praticherebbero sport estremi e il denaro servirebbe proprio a coprire i costi di quelle attività. Utah è anche un praticante degli sport estremi oltre ad essere uno stimato youtuber.
La mossa del cavallo: trama, cast e recensione del film-romanzo di Camilleri
Ben presto conosce un altro appassionato di sport, Bodhi, così determinato da volersi spingere verso limiti impensabili e raggiungere l’illuminazione spirituale. Johnny riesce a capire forse che i pericolosi rapinatori sono surfisti, dato che le rapine avvengono solo d’estate. La svolta nelle indagini arriva quando Johnny nel corso di una rapina riesce a intravedere sotto la maschera alcuni suoi amici tra cui Bodhi. Questo particolare gli impedirà di intervenire e lascerà fuggire a piede libero i rapinatori.
Francesco Somma