Antonio Tajani candidato premier del centrodestra è ufficiale, l’annuncio di Berlusconi
Antonio Tajani candidato premier del centrodestra è ufficiale, l’annuncio di Berlusconi
Silvio Berlusconi ha annunciato in diretta tv su Canale 5 aMatrix che Antonio Tajani sarà il candidato premier del centrodestra. A breve il diretto interessato dovrebbe diffondere un comunicato stampa per confermare la notizia. Tutti gli aggiornamenti a seguire.
Antonio Tajani: chi è il candidato premier
Ecco l’annuncio attraverso il tweet della trasmissione:
#Berlusconi: “Il Presidente del Parlamento #Europeo @Antonio_Tajani ha accettato la proposta di fare il Presidente del Consiglio del prossimo governo di #centrodestra” #Matrix @berlusconi
— Matrix (@MatrixCanale5) 1 marzo 2018
Programma centrodestra elezioni 4 marzo 2018. I costi
Egli è l’attuale presidente del Parlamento europeo e ha accettato di lasciare Bruxelles per scendere eventualmente a Roma. “Ha accettato di esserlo nel caso in cui avessimo l’incarico”. Ecco cos’ha detto Tajani su Twitter:
Ringrazio Il Presidente Berlusconi per il suo atto di stima nei miei confronti. Quindi ho dato a lui, stasera, la mia disponibilità a servire l’Italia. Ora ogni ulteriore decisione spetta ai nostri concittadini ed al Presidente della Repubblica
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) 1 marzo 2018
Antonio Tajani candidato premier, Salvini permettendo
Quindi si conclude così il toto nomi circolati in questi ultimi giorni circa la personalità adatta a guidare un possibile esecutivo di centrodestra. Sempre che la Lega non riesca a prendere più voti; infatti l’accordo con Salvini e gli altri alleati prevede che a indicare il premier sarà chi prenderà più voti. Gli ultimi sondaggi indicano ancora avanti Forza Italia, ma la Lega è a pochi punti.
LO SPECIALE ELEZIONI POLITICHE A QUESTO LINK