Cronaca ultime notizie: Luigi Capasso, le ragioni del gesto su Facebook?
Cronaca ultime notizie: Luigi Capasso, le ragioni del gesto su Facebook?
Tragedia annunciata quella consumatasi qualche giorno fa a Latino. Il carabiniere Luigi Capasso ha raggiunto sua moglie nei pressi del garage della sua abitazione, ferendola gravemente con cinque colpi di pistola. Lasciando la donna agonizzante, si è poi barricato in casa e ha sparato alle sue due figlie, di 14 e 8 anni. Alla fine si è tolto la vita. A nulla sono valsi i tentativi di negoziare e farlo ragionare.
La strage familiare era stata premeditata e pianificata nei minimi dettagli. Questa mattina, i carabinieri della squadra mobile, durante un sopralluogo, all’interno della casa dell’uomo hanno ritrovato diecimila euro destinati ai funerali delle sue bambine e cinque lettere, indirizzate a suo fratello e ai suoi genitori. Capasso spiega, in quelle poche righe, le ragioni del suo gesto. La forte gelosia lo aveva condotto, suo malgrado, a diventare violento nei confronti della moglie, la quale pochi mesi fa aveva fatto richiesta per la separazione.
Cronaca Ultime Notizie: Luigi Capasso, strage familiare annunciata
L’uomo non riusciva a capacitarsi di aver perso sua moglie e le sue figlie e, di questo, scriveva anche sul proprio profilo Facebook, ora al vaglio degli inquirenti.
Antonietta Gargiulo, moglie del carabiniere omicida-suicida, è attualmente ricoverata in ospedale ed è in coma farmacologico. Non sa ancora, naturalmente, che l’uomo dal quale voleva separarsi non c’è più e che, andandosene, si è portato via le loro uniche figlie.
Porta a Porta: ospiti stasera e anticipazioni. Speciale sfida finale del 2 marzo
La donna si era rivolta più volte ai colleghi del marito perché riuscissero a farlo ragionare, a fargli capire che le violenze e le continue minacce di morte stavano peggiorando sempre più la situazione venutasi a creare. Mai è stata esposta una vera e propria denuncia; Antonietta, conscia della fragilità del marito, non voleva rovinargli ulteriormente l’esistenza, facendogli perdere il posto di lavoro nell’Arma.
Durante un’intervista, Gennaro Capasso, fratello di Luigi, ha raccontato che il carabiniere era da mesi in cura presso una psicologa. La gelosia nei confronti della moglie continuava a logorarlo, soprattutto dopo che la donna lo aveva costretto a lasciare il tetto coniugale.
I familiari e i colleghi avevano sottovalutato il pericolo e non riescono a darsi pace. La follia di Luigi si è conclusa con questa tragedia familiare che, con molta probabilità, poteva essere evitata.