Elezioni politiche italiane 2018: risultati, indiscrezioni delle 22. M5S al top?
Elezioni politiche italiane 2018: risultati, indiscrezioni delle 22. M5S al top?
Dopo le indiscrezioni dei partiti di oggi, continuano ad arrivare sensazioni sui risultati finali delle elezioni politiche italiane 2018. I sondaggi e gli exit poll non circolano ancora nell’ambiente, ma qualcosa è possibile scoprirlo grazie alle indiscrezioni. Per i dati completi non resta che attendere i primi exit poll delle 23 che seguiremo a questo link. Visto che alla stampa non sono arrivati sondaggi per il divieto dell’Agcom; ecco le ultimissime a un’ora dalla chiusura delle urne.
Elezioni politiche italiane 2018: risultati e previsioni sul Pd
Nel Pd la tensione è alle stelle perché nell’ambiente si fa largo l’opinione che il partito non abbia raccolto i consensi sperati. Nel complesso la coalizione di centrosinistra faticherebbe ad accettare lo scarso consenso, ma prima dello spoglio la speranza è ancora accesa.
Sempre a sinistra in casa Liberi e Uguali si respira sempre più aria di sconfitta e l’affluenza delle 19 non risulterebbe favorevole. Sono comunque calcoli che lasciano il tempo che trovano perché poi le preferenze specifiche sono tutt’altra cosa.
Elezioni politiche italiane 2018: M5S, le ultime indiscrezioni
Il Movimento 5 Stelle è fermamente convinto di strafare, forse alcuni esponenti sono fin troppo sicuri e ciò potrebbe portargli aspettative errate. Il distribuzione dei dati sull’affluenza ha convinto i pentastellati che però dalle 23 dovranno confrontarsi con i numeri concreti. Non è chiaro come andrà a finire realmente.
Alle 23,01 pubblichiamo i sondaggi riservati delle ultime ore
Elezioni politiche italiane 2018: Forza Italia e Lega, le stesse sensazioni
Nel centrodestra Forza Italia e Lega sembrano essere un unica forza. Questo perché trapelano le stesse identiche sensazioni da una parte e dall’altra. Nessuno sa come andranno realmente le cose, però in casa di Berlusconi c’è un certo timore per la leadership. Salvini come è giusto che sia non parla, ma in Lega c’è un certo ottimismo anche se più pacato rispetto ai 5 stelle.