Elezioni politiche 2018: proiezioni Tecnè Camera, cdx e M5s quasi pari

Pubblicato il 5 Marzo 2018 alle 01:47 Autore: Giulia Angeletti
Elezioni politiche 2018, prima proiezione camera tecnè

Elezioni politiche 2018: proiezioni Tecnè Camera, cdx e M5s quasi pari

Pronte le prime proiezioni di voto di queste elezioni politiche 2018 per quanto riguarda la Camera dei Deputati. Le prime che abbiamo a disposizione sono quelle realizzate da Tecnè per Tgcom24.

Elezioni politiche 2018, prima proiezione Camera Tecnè: testa a testa cdx e M5s

Sembra essere un vero e proprio testa a testa quello tra la coalizione di centrodestra e il Movimento 5 stelle; con un valore complessivo del 34,8% la coalizione guidata da Forza Italia infatti si distanzia dai pentastellati solamente di 7 punti decimali. Confermato anche alla Camera invece il forte calo del Pd; la coalizione di centrosinistra si attesta infatti per il momento al 22%. Sopra la soglia di sbarramento anche alla Camera invece Liberi e Uguali.

A breve la seconda proiezione di Tecnè con una maggiore copertura del campione.

Elezioni 4 marzo 2018, prima proiezione camera tecnè

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giulia Angeletti

Giornalista pubblicista classe 1989, laureata in Scienze Politiche, "masterizzata" presso la Business School del Sole 24 Ore, attualmente è addetta stampa e redattrice per Termometro Politico. Affascinata dal mestiere più bello del mondo e frustrata dalla difficoltà di intraprendere più seriamente questa professione, pianifica numerosi "piani B" per poter sbarcare il lunario nel settore della comunicazione. Ama informarsi e leggere, odia avere poco tempo per farlo. Su Twitter è @GiuliaAngelett3
Tutti gli articoli di Giulia Angeletti →