Pensioni ultime notizie: Quota 100 e Quota 41, chiesta alleanza M5S-Lega
Pensioni ultime notizie: Quota 100 e Quota 41, chiesta alleanza M5S-Lega
Le pensioni dopo le elezioni tornano al centro dei problemi da risolvere. A questo proposito i lavoratori tornano in attesa della Quota 100 e della Quota 41. Attraverso i social in queste ore si stanno moltiplicando le richieste dei diretti interessati. Di Maio e Salvini quindi devono mantenere le promesse fatte prima della vittoria politica. Ecco i dettagli della questione.
Pensioni ultime notizie: Quota 41 per tutti e Quota 100
I lavoratori sono dell’idea che 40 massimo 41 anni di contributi vadano bene per la pensione. Quindi il pensionamento i nanticipo con le quote aggirerebbe la Legge Fornero. Sia la cancellazione, sia la modifica della Riforma in vigore è uno dei temi forti. Infatti Lega e M5S hanno trionfato anche grazie al voto della fasca anagrafica interessata.
Pensioni ultime notizie: lavoratori chiedono alleanza M5S-Lega
Sui gruppi social sono comparsi diversi appelli. Uno di questi si trova in ‘lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti’. “La maggioranza delle persone vuole al comando Salvini con il cdx o i M5S, visto che da soli non ce la fanno, sarebbe da persone intelligenti e per il bene dell’Italia, e degli Italiani, (visto che noi abbiamo creduto in essi) che visto i punti di incontro si mettessero assieme e lasciassero quelli del pd alla opposizione. Questo è quanto vuole l’Italia e gli Italiani”.
Pensioni ultime notizie: Cottarelli e Draghi lanciano allarme
Negli ultimi giorni Carlo Cottarelli e Mario Draghi hanno sconsigliato di toccare la Riforma Fornero. Infatti servirebbero 260 miliardi di euro da trovare nel bilancio per scardinare il sistema pensionistico italiano. Resta da capire come i partiti vorranno agire dopo che la campagna elettorale è stata piena di promesse. Intanto è attesa il 23 marzo l’elezione dei presidenti di Camera e Senato.