Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: posti disponibili a marzo
Il futuro di Ferrovie dello Stato è donna. Il Gruppo FS, infatti, ha deciso di puntare sul gentil sesso già a partire delle elementari con programmi pensati per tutte coloro che vorranno intraprendere una carriere in questo settore lavorativo. Un obiettivo davvero ambizioso, che prevede la formazione di ingegneri in tenera età e che vuole coinvolgere un numero sempre crescente di donne in questo settore.
Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: l’altra metà del cielo
WIM in viaggio con l’altra metà del cielo è un progetto sostenuto da FS per far conoscere alle bambine delle scuole elementari le materie Stem ed i mestieri tecnici. Una iniziativa importante – promossa anche dalla fondazione Bet She Can e nata in collaborazione con Valore D – che rappresenta una fase importante di Women in Motion, la campagna di diversity management di FS Italiane. Valore D è una associazione di imprese che sostiene la diversità, il talento e la leadership femminile. Una collaborazione importante che vuole per promuovere le carriere delle donne nelle aree tecniche del gruppo. Inoltre per assicurare la parità di genere in un settore molto particolare, dove le donne sono una rarità.
Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: alternanza scuola-lavoro
Realizzazione di 10 progetti sul trasporto ferroviario: è questo l’obiettivo dell’ alternanza scuola lavoro in FS. Quest’anno l’alternanza, dunque, coinvolgerà oltre 150 bambine (8-9 anni) di 12 scuole primarie e circa 300 studenti (17-19 anni) di 10 Istituti Tecnici (ITI).
Le bambine coinvolte parteciperanno a tutte le fasi di realizzazione del progetto con il supporto degli studenti dell’Istituto; anche dei loro docenti, del personale delle aree tecniche del Gruppo FS e della Fondazione Bet She Can.
Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: nuove posizioni aperte
FS sta cercando nuovo personale da inserire a tempo indeterminato e da inserire di Roma:
- 1 Ispettore e Coordinatore Civile,
- 1 Tecnico Digital Process Improvement ”miglioramento dei processi digitali”,
- due esperti in qualità Organizational Development ”sviluppo organizzativo”,
- 1 Professionista Competence Center BIM, 1 Progettista di Tunnel, Specialista Competence Center WEB-GIS ”WEB-GIS del centro di competenza” e 1 Ispettore e Coordinatore.
Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato:
Per partecipare alla selezione è necessario possedere una laurea qualità in Ingegneria e/o Economia; Ingegneria Civile, Ingegneria, Informatica e/o Economia, Architettura, Ingegneria Ambiente e Territorio; poi Geologia o pari e Dottorato di ricerca in Geofisica, Ingegneria Meccanica, Telecomunicazioni, Elettrica, Elettronica.
Ovviamente sono richieste buone capacità comunicative comunicazione. Naturalmente è molto apprezzata la capacità di risolvere i problemi e la competenza nell’uso di nuove tecnologie. Infine, è assolutamente necessario essere disponibili alla reperibilità e a lavorare anche in turni. E’ possibile inoltrare le candidature fino a domenica 11 marzo 2018.