Asus ZenFone 5 e 5 Lite : uscita e prezzo in Italia, la scheda tecnica
Asus ZenFone 5 e 5 Lite : uscita e prezzo in Italia, la scheda tecnica
Durante la sua conferenza tenutasi all’MWC di Barcellona, Asus, ha presentato due nuovi interessanti device che a breve vedremo disponibili sul mercato. Gli smartphone in questione sono l’Asus ZenFone 5 e, suo fratello minore, ZenFone 5 Lite. Il primo dei due salta subito all’occhio anche perché ricalca quello che è l’aspetto dell’ormai noto iPhone X. Ma andiamo ad analizzare i due dispositivi nel dettaglio.
Forse può interessarti anche: Samsung Galaxy S9 Plus: uscita, prezzo in Italia e recensione tecnica
Asus ZenFone 5: la scheda tecnica
Al di là dell’estetica, lo ZenFone 5 si presenta con un SoC da smartphone di fascia media. Sotto la scocca infatti troviamo uno Snapdragon 636 di Qualcomm, accompagnato da una RAM di 6 GB ed uno storage di 64 GB. La GPU è un Adreno 509, ma la vera notizia sta, per l’appunto, nel design. Esteticamente emula quasi alla perfezione il già prima citato iPhone X. Con un “notch” ridotto rispetto a quello del dispositivo di Apple, nella parte frontale, troviamo un display IPS da 6.2″ con risoluzione Full HD +. Sul retro troviamo le due fotocamere, anch’esse disposte verticalmente come in iPhone X, da 12 MegaPixel con apertura f/1.8.
Asus ZenFone 5 Lite: la scheda tecnica
Nella veste di fratello minore, il ZenFone 5 Lite si presenta con uno Snapdragon 430 di Qualcomm ed una memoria RAM di 3 GB. Lo spazio di archiviazione è di 32 GB e la GPU è un Adreno 508. A differenza della versione maggiorata, il design del modello Lite è meno appariscente. Bordi assottigliati ed un display IPS 18:9 con risoluzione Full HD + anch’esso. Le fotocamere posteriori sono comunque poste verticalmente, ma al centro della scocca e non al lato. La prima da 16 MegaPixel, con aperture f/2.2, la seconda da 8 MegaPixel per l’effetto bokeh.
Asus ZenFone 5 e 5 Lite: conclusioni
Entrambi gli smartphone saranno disponibili a partire da Aprile 2018. Lo ZenFone 5 dovrebbe essere lanciato sul mercato con un prezzo di partenza di 479 euro. La versione Lite invece, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Russia, dovrebbe arrivare sul mercato italiano con un costo base di 349 euro.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM