La lista dei migliori smartphone del 2018
Ovviamente tale elencazione fa riferimento solo a quei dispositivi che si piazzano in una fascia medio-alta. Essendo passati solo tre mesi dall’inizio dell’anno possiamo quindi capire che c’è ancora molto da vedere. Ma non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo subito ad analizzare le varie release.
Nel mese corrente, marzo 2018, vedere il ritorno di iPhone SE, nella sua seconda versione. In questo mese sarà lanciato sul mercato anche il prima citato Huawei P2o. Anche Xiaomi inizia a lanciare sul mercato i suoi primi top di gamma che sono i modelli Mi 7 e Mi Mix 2S.
Compiamo ora un salto di un mese e passiamo direttamente a maggio 2018, dove dovrebbe vedere la luce il nuovissimo HTC U12. Abbiamo già trattato qualche articolo fa il modello HTC U11 Plus, che ci ha pienamente soddisfatti. Sono quindi alte le aspettative per questo nuovo modello.
Giugno è un mese molto importante per i dispositivi Android, mese caldo sia per le temperature che metaforicamente parlando. LG G7 e Moto Z3 saranno i primi device rilasciati nel corso del mese, e dulcis in fundo il tanto atteso OnePlus 6. Quest’ultimo, nei giorni scorsi, ha fatto parlare molto di se alla luce dei benchmark effettuati che lo piazzando di diritto al primo posto tra gli smartphone Android più prestanti.
Luglio è, invece, un mese più tranquillo. Solo il lancio del Moto Z3, nella variante Force, è previsto per questo mese.
Ad agosto 2018 vedremo invece approdare finalmente sul mercato il nuovo Samsung Galaxy Note 9, il phablet della casa sudcoreana che ha ormai catalizzato l’attenzione di molti. Altra novità in arrivo nel corso di questo mese sarà il Nokia 10.
Settembre è il mese di Apple, dove appunto si prevede il rilascio di un nuovo iPhone della casa di Cupertino. Novità assoluta di questo mese, indirizzata soprattutto ai più smanettoni, sarà il Razer Phone 2. In arrivo nel corso del mese anche il nuovo LG V40.
Arriviamo quindi ad ottobre dove ritorna Xiaomi con ben due modelli: lo Xiaomi Mi Note 4 e con addirittura il nuovissimo Mi Mix 3. Altra novità di ottobre arriva direttamente dalla sede di Mountain View, che rilascerà il nuovo Google Pixel 3.
Giungiamo infine a novembre dove l’unica release sarà da parte di Huawei con il nuovo Mate 11.
Migliori smartphone: conclusioni
Come abbiamo visto questo 2018 sarà pieno di novità e sarà molta la carne messa al fuoco. Non ci resta che attendere e sperare che nessuno di questi dispositivi subisca ritardi sulla tabella di marcia.