Il cacciatore: trama e anticipazioni della fiction di stasera 14 marzo

Pubblicato il 14 Marzo 2018 alle 07:10 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Il cacciatore

Il cacciatore: trama e anticipazioni della fiction di stasera 14 marzo

Sei prime serate di Rai 2 saranno dedicate, da stasera, alla messa in onda della fiction Il cacciatore, diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo. Il protagonista Saverio Barone, interpretato da Francesco Montanari, è liberamente ispirato alla figura del PM Alfonso Sabella, membro del pool antimafia.

Le vicende sono ambientate nella Palermo dei primi anni Novanta, subito gli omicidi di Falcone e Borsellino. Il giovane magistrato viene incaricato, insieme ad una squadra di poliziotti, di continuare la lotta contro la mafia, perché le stragi di via D’Amelio e di Capaci non siano state vane.

Il cacciatore: anticipazioni prima puntata

Dopo il grande successo ottenuto grazie a Romanzo Criminale, Francesco Montanari torna sul piccolo schermo per farsi interprete di un ruolo di gran rilievo.

E’ il 1993 e Saverio lavora come magistrato presso il tribunale di Termine Imerese. Il suo capo, Salvatore Donà, è con molta probabilità colluso con la mafia così, con coraggio, Barone lo denuncia alle autorità del Csm.

The next three days: trama, cast e curiosità del film

Il cacciatore: trama di stasera della fiction

Questo atto pericoloso, dettato dal senso del dovere, gli concedono la fiducia di Andrea Elìa, nuovo procuratore capo di Palermo, il quale lo invita ad entrare a far parte del pool antimafiaSaverio Barone viene trasferito a Palermo dove, da pù giovane e meno esperto, dovrà mettercela tutta per conquistare la stima dei suoi colleghi. Il magistrato riuscirà presto a dimostrare il proprio valore ma, l’odio e la malvagità che lo circondano, metteranno a dura prova la sua forza e il suo coraggio.

In pochi mesi, distratto e preso dagli incarichi, riuscirà a distruggere quanto di buono era riuscito a costruire, amicizie, affetti. Finito nel baratro, braccato dai corleonesi e abbandonato da sua moglie, Saverio Barone dovrà risalire in superficie per riscattarsi e per portare a termine la missione che gli è stata assegnata.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →