Il sole a mezzanotte: cast, trama e curiosità sulla pellicola al cinema
Il sole a mezzanotte: cast, trama e curiosità sulla pellicola al cinema
Il prossimo 22 marzo uscirà nelle sale cinematografiche il film “Il sole a mezzanotte“. Alla regia della pellicola troviamo Scott Speer, già conosciuto per aver diretto “Colpa delle Stelle”, “Io prima di te” e “Noi Siamo Tutto”. Nel cast troviamo Bella Thorne, nei panni della protagonista, e Patrick Schwarzenegger, figlio di Arnold. Tra gli altri nomi nel cast vediamo Rob Riggle, Quinn Shephard, Ken Tremblett, Suleka Mathew, Nicholas Coombe, Jenn Griffin, Tiera Skovbye, Alex Pangburn, Austin Obiajunwa e Paul McGillion. Ricordiamo inoltre che il film è un remake di una pellicola giapponese del 2006 dal titolo “Taiyō no uta“.
Forse può interessarti anche: Metti la nonna in freezer: cast, trama e trailer del film in uscita
Il sole a mezzanotte: la trama
La storia parla di una ragazza, Katie, interpretata da Bella Thorne, affetta da una rara malattia che le impedisce anche la parziale esposizione ai raggi solari. Ella, a causa di ciò, e costretta a vivere ogni giorno chiusa nella sua stanza per ripararsi dal sole, potendo uscire solo di notte. Ed è proprio in una di queste notti che incontra Charlie, interpretato da Patrick Schwarzenegger, che le stravolgerà la vita. Sarà proprio grazie all’amore di quest’ultimo che Katie vedrà, metaforicamente palando, il sole a mezzanotte.
Le parole di Bella Thorne
La protagonista ha lasciato qualche dichiarazione in merito affermando che:
Sento della responsabilità a interpretare questo personaggio perché si deve rendere giustizia alle persone che hanno veramente questa malattia. Credo che questa storia porti con sé un messaggio positivo. Si parla di cogliere un’occasione al volo. Di non lasciarsela scappare. Di farlo subito. E di assumersi la responsabilità delle conseguenze. Questo è quello che il mio personaggio impara. All’inizio è spaventata dal vivere pienamente. Poi lo fa e scopre di vivere i momenti più belli di tutta la sua vita.