Sei mai stata sulla luna: trama, cast e curiosità del film su Rai 1

Pubblicato il 20 Marzo 2018 alle 18:56 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
sei mai stata sulla luna

Sei mai stata sulla luna: trama, cast e curiosità del film su Rai 1

Questa sera, Rai 1, andrà in onda il film di Paolo Genovese che vede come protagonisti Liz Solari, Raoul Bova e Neri Marcorè. Candidato ai David di Donatello nel 2015, vinse il premio per la miglior canzone originale, con l’omonimo brano di Francesco De Gregori.

Sherlock Holmes: cast, trama e curiosità del film stasera in tv

La protagonista del film, Guia, si ritroverà d’un tratto dalla vita agiata della città, alle giornate monotone della campagna. E’ proprio qui, tra i paesaggi naturali della Puglia, che conoscerà Renzo e vivrà una nuova grande avventura.

Sei mai stata sulla luna: trama del film

Guia è la giovanissima direttrice di una famosa rivista di moda e vive a Milano insieme a Marco, il suo ambizioso fidanzato. Alla morte del padre, la sua vita cambierà radicalmente. In modo del tutto inaspettato, si ritroverà unica erede di un vecchio casolare pugliese. L’antica cascina era appartenuta fino ad allora a suo padre e a sua zia e ora Guia, decisa a sposarsi e a rimanere a vivere a Milano, si reca nella piccola provincia pugliese per trovare un acquirente interessato alla sua eredità.

A sua insaputa, la masseria è ancora abitata da suo cugino Pino, affetto da disturbi mentali, e Renzo, l’affascinante fattore che si è occupato di quella proprietà terriera fin da ragazzo.

Durante il primo periodo, la giovane ereditiera vive malissimo la lontananza dalla vita mondana di Milano, dai comfort e dalla sua carriera. Ben presto, però, capirà che il vero amore e la semplicità nascosta nelle piccole cose valgono molto di più di qualsiasi altro tipo di bene materiale.

Trama lineare e storie di vita quotidiana, tipico stile del regista Paolo Genovese. Come  nei precedenti film, la morale è che quando troviamo qualcosa di bello, dobbiamo lasciarlo entrare nella nostra vita.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →