Fast & Furious – Solo parti originali: trama, cast e recensione

Pubblicato il 22 Marzo 2018 alle 20:56 Autore: Francesco Somma
fast & furious

Fast & Furious – Solo parti originali: trama, cast e recensione

Torna il terzo capitolo della saga di Fast & Furious. Il film sarà trasmesso su Italia 1 questa sera in prima serata, alle ore 21.25. Fast & Furious – Solo parti originali è il sequel dei primi due film e il prequel di Fast & Furious Tokyo Drift. Andiamo a scoprire la trama, il cast e il giudizio della critica sulla pellicola.

Fast & Furious – Solo parti originali: cast e parere della critica

Il film è del genere azione, sportivo, è stato diretto da Justin Lin ed è uscito  il 17 aprile 2009. È stato distribuito dalla Universal Pictures, il budget stimato è stato di circa 85 milioni mentre l’incasso è stato di 362 milioni di dollari. Al box office in Italia ha incassato 8,3 milioni totali e 4 milioni nel primo weekend. Il giudizio della critica non è stato sempre positivo circa la pellicola anche se ci sono numerose recensioni positive. Possiamo senz’altro dire che è stato un film apprezzato dal pubblico. Mymovies ha valutato la pellicola con un 3,17/5, IMDb invece pensa che Fast & Furious vada di poco oltre la sufficienza e gli attribuisce un 6,6/10. Comingsoon.it si conferma in controtendenza, il suo voto è 88/100. Nel cast troviamo: Vin Diesel e Paul Walker nei ruoli di attori principali. Gli altri invece sono: Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso, Gal Gadot, Shea Whigham, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira, Ron Yuan.

Tiramisù: trama, cast e curiosità del film con Fabio De Luigi

Fast & Furious – Solo parti originali: la trama del film

La storia di Dominic Toretto continua, la sua vita è ora in Repubblica Dominicana. Toretto ha trovato una nuova attività, illegale, dopo l’ultimo colpo ha deciso di fuggire e di vivere lontano dai riflettori. Ora però Dom deve ritornare di nuovo a Los Angeles a causa della scomparsa di un amico caro. L’amico Brian O’Conner viene scarcerato a patto di rientrare sotto copertura in una banda criminale di Los Angeles gestita dal trafficante di droga noto come Braga. I due si ritroveranno di nuovo insieme nonostante le vecchie ruggini già viste nei capitoli precedenti. Entrambi dovranno fidarsi l’uno dell’altro per poter sconfiggere questo ennesimo nemico, il quale ora cerca di vendere una nuova droga letale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →