Pagelle Serie A, Crotone-Roma 0-2: Radja torna al gol
Una Roma cinica e battagliera strappa una buona vittoria a Crotone, mantenendo la terza piazza del campionato. Apre le marcature El Shaarawy, chiude Nainggolan che sigilla così una buona prestazione e cancella le critiche ricevute nell’ultimo periodo. Ora i prossimi impegni dei giallorossi, dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale, vedranno prima la trasferta al Dall’Ara di Bologna e poi al Camp Nou, la casa del Barcellona, da cui passa la permanenza in Champions League, l’unico obiettivo rimasto di questa stagione.
Pagelle Serie A, Crotone-Roma, i voti del Crotone: Occasioni create, ma zero gol
A. CORDAZ 6,5 – Diverse le parate importanti, vedi quella su Džeko, ma i suoi interventi non bastano per portare a casa almeno un punto.
D. FARAONI 5,5 – Non male in copertura su Kolarov. Un solo errore, ma è quello decisivo con il serbo che piazza l ‘assist per El Shaarawy.
F. CECCHERINI 5 – Cerca a più riprese di contenere su Džeko, fa buona guardia sul bosniaco ma si dimentica di El Shaarawy che segna il gol del vantaggio.
M. CAPUANO 5 – Anche per lui è una gara dai due volti. Non male in marcatura, a dar manforte a Ceccherini, ma nel secondo tempo si addormenta troppo spesso.
B. MARTELLA 6 – Soffre poco sull’asse Bruno Peres-Gerson e attacca con costanza sulla sua fascia.
A. STOIAN 5 – Tante le occasioni create, ma davanti alla porta non sa essere preciso e Alisson ringrazia. (dal 71′ SIMY 5,5 – Appena entrato ha subito un’occasione per riaprire il match, ma sbaglia clamorosamente).
R. MANDRAGORA 5,5 – A centrocampo soffre tantissimo.
A. BENALI 5,5 – Molto attivo sulla fascia, si inserisce spesso e volentieri ma è poco preciso davanti alla porta.
F. RICCI 5,5 – Qualche dribbling e cross interessante, ma viaggia a corrente alternata.
M. TROTTA 5 – La Roma concede qualcosa, ma l’ex Sassuolo si mangia un gol clamoroso davanti alla porta.
A. NALINI 6 – Subito attivo sulla fascia sinistra, nella speranza di sfruttare la poca attitudine a difendere di Bruno Peres. Poi si ferma per infortunio. (dal 22′ A. BARBERIS 5 – Malissimo a centrocampo, senza che riesca a dare una mano a Mandragora e Benali.).(dal 77′ G. CROCIATA sv)
Pagelle Serie A, Crotone-Roma, i voti dei giallorossi: Alisson salva il risultato
ALISSON 6,5 – La Roma vuole complicarsi la vita, meno male che c’è Alisson a metterci una pezza con diversi interventi decisivi.
B. PERES 5 – Spinge sulla destra, ma è inconcludente. Si dimentica di difendere… (dal 71′A. FLORENZI 6 – Gioca più avanti rispetto a Bruno Peres ed è subito pericoloso. Sfiora anche un gol).
F. FAZIO 6 – Cominciano ad essere preoccupanti questi errori in fase di impostazione. Perde palla , ma Trotta ‘perdona’. Poi è decisivo in altri interventi, ma bisogna prestare più attenzione.
J. JESUS 5 – Male, soprattutto nella ripresa quando viene preso in controtempo dagli attaccanti del Crotone.
A. KOLAROV 6,5 – A sinistra fa quello che vuole, effettua anche l’assist decisivo per El Shaarawy.
R. NAINGGOLAN 7 – Si fa trovare ovunque. Di Francesco lo vuole in mezzo al campo, e il belga risponde presente. Segna anche il gol che mette in cassaforte il risultato.
M. GONALONS 5 – Non si prende le giuste responsabilità in mezzo al campo. Troppo lento a far ripartire l’azione.
L. PELLEGRINI 6 – A volte non prende la decisione giusta, ma è molto attivo, soprattutto negli inserimenti, dove manda in difficoltà la difesa del Crotone. (dal 66′ K. STROOTMAN 6 – Ordinaria amministrazione nel finale).
GERSON 5 – Si rende poco utile in fase difensiva. Davanti manca un’importante occasione davanti alla porta e fa poco movimento.
E. DŽEKO 5,5 – Sbaglia un gol davanti al portiere. Fa molto movimento, ma non è cattivo come nel match contro lo Shakhtar. Un passo indietro.
S. EL SHAARAWY 6,5 – L’italoegiziano torna ad essere decisivo, a diverse settimana di distanza dall’ultima volta. (dall’83’ C. ÜNDER 5,5 – Momento no del turco. Dopo la prestazione negativa contro lo Shakthar, si mangia un gol a porta a vuota a Crotone).