Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni, stasera Alessandro Magno
Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni, stasera Alessandro Magno
Dal 7 aprile partirà ufficialmente la nuova stagione di Ulisse il piacere della scoperta. Nel frattempo Rai 3 manda in onda due puntate già viste in programma per il 24 e il 31 marzo. Nella puntata del 31 marzo si parlerà con Alberto Angela dell’Andalusia. Questa sera invece l’argomento sarà la storia e in particolar modo la figura di Alessandro Magno. L’appuntamento è come sempre in prima serata. Andiamo a rivedere quindi cosa ci verrà mostrato nel corso della trasmissione.
Ulisse il piacere della scoperta: sulle tracce di Alessandro Magno
È stato senz’altro uno dei personaggi più famosi e ammirati del mondo antico. Quello che farà Alberto Angela sarà portarci in un viaggio di quasi 2000 anni durante il quale si ripercorrerà la vita del grande condottiero Alessandro Magno. Dall’infanzia passata con Aristotele fino alla salita al trono alla giovane età di 19 anni. Comunque la puntata farà luce anche sulla vita privata di Alessandro, dai contrasti con il padre Filippo al rapporto con la madre Olimpiade fino alle sue relazioni sentimentali. La messa in onda di queste puntate sembra proprio provenire dalle richieste dei fan e dei comuni telespettatori, i quali hanno individuato in queste due le più belle della scorsa stagione. L’appuntamento è quindi fissato per questa sera, per ascoltare, vedere e vivere la storia di un sognatore e forse di uno dei più grandi condottieri di tutti i tempi.
Ulisse il piacere della scoperta: i segreti di Parigi, stasera 23 dicembre
Ulisse il piacere della scoperta: le puntate della nuova stagione
Come abbiamo già accennato dal 7 aprile inizierà la nuova stagione di Ulisse il piacere della scoperta. Tante saranno le novità e moltissimi i temi che verranno trattati. Alcuni ce li ha già svelati Alberto Angela stesso, dal viaggio nel mondo dei Promessi Sposi passando per L’Inghilterra di Elisabetta I e i limiti del corpo umano. Ci saranno anche i segreti di Roma sotterranea, una discesa negli abissi marini e uno speciale dietro le quinte. Insomma, il 7 aprile, ricomincia Ulisse, save the date.
Francesco Somma