La risposta è nelle stelle: trama, cast e curiosità del film in prima tv
Dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, nel 2015 nasce La risposta è nelle stelle, del regista George Tillman Jr. La pellicola vede come protagonisti Britt Robertson e Scott Eastwood e sceneggiatura a cura dello scrittore stesso. Due storie d’amore parallele, due giovani coppie separate dal tempo, ma unite da un unico destino. Un film drammatico e sentimentale al tempo stesso, che ci porta diritti all’animo dei personaggi.
Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni 26 marzo
Titolo originale, The Longest Ride, racconta la storia d’amore tra Luke e Sophia; due ragazzi molto diversi tra loro che, grazie allo strano incontro con l’anziano Ira, scopriranno che è possibile amarsi oltre ogni tempo, oltre ogni confine.
La risposta è nelle stelle: trama della commedia
Luke è un ex campione di rodeo che cerca di tornare a gareggiare dopo aver subito un incidente; Sophia è una studentessa con la passione per l’arte e sta per intraprendere il lavoro dei suoi sogni a New York. Ha così inizio una travolgente storia d’amore, che riuscirà a mettere da parte le loro differenze caratteriali e sociali. Una notte, uno strano incontro cambierà per sempre le loro vite. Sophia e Luke salvano la vita di Ira, un anziano signore che, attraverso i suoi affettuosi ricordi della storia d’amore con sua moglie, metterà in discussione tutto ciò che la giovane coppia ha finora dato per scontato.
Il libro, diversamente dal film, inizia con l’incidente di Ira che, per sopravvivere, si aggrappa ai ricordi che ha della donna della sua vita. Da qui si snodano poi lunghi flashback, racconti che si intrecceranno con la relazione amorosa tra Sophia e Luke, alter ego dell’anziano protagonista e di sua moglie.