Buoni fruttiferi di Poste Italiane: indici e interessi 2018 in Gazzetta.
Novità sugli indici e gli interessi 2018 relativi ai buoni fruttiferi postali di Poste Italiane. Questo l’oggetto dell’avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 74 del 29 marzo 2018. Il testo fa riferimento al decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 6 ottobre 2004; nel quale si evincono i criteri per la definizione delle condizioni generali ed economiche dei libretti di risparmio postale; dei buoni fruttiferi postali; dei titoli, dei finanziamenti e delle altre operazioni finanziarie assistiti dalla garanzia dello Stato.
Andiamo quindi a consultare il comunicato relativo ai nuovi indici 2018 dei Bfp.
Buoni fruttiferi di Poste Italiane: indici 2018 in Gazzetta
Ecco quanto si legge nell’avviso pubblicato in Gazzetta giovedì 29 marzo 2018.
Con riguardo ai buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana, l’indice ISTAT FOI ex-Tabacchi relativo a gennaio 2018 è pari a: 101,50.
Inoltre si informa che per conoscere le serie di buoni interessate, i relativi coefficienti di indicizzazione e i coefficienti complessivi di rimborso lordi e netti è possibile consultare il sito internet della Cassa Depositi e Prestiti.
Quindi si passa ai buoni fruttiferi postali indicizzati a scadenza, BFPPremia e BFPEuropa. A tal proposito si legge quanto segue.
Con riguardo ai buoni fruttiferi postali indicizzati a scadenza, ai BFPPremia e ai BFPEuropa la media dell’Indice EURO STOXX 50 relativo a marzo 2018 è pari a: 3413,868. La media è pari alla media aritmetica dei valori ufficiali di chiusura dell’Indice EURO STOXX 50 rilevanti nei giorni 12, 13, 14, 15 e 16 marzo 2018.
Infine, per ulteriori informazioni sulla serie di buoni interessate, sul meccanismo di indicizzazione e sugli eventuali premi, si invita a consultare sempre il sito di Cassa Depositi e Prestiti. Sarà sufficiente recarsi al seguente indirizzo: www.cdp.it.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM