WhatsApp: 2 trucchi per la privacy nelle chat

whatsapp

WhatsApp: 2 trucchi per la privacy nelle chat

Abbiamo parlato spesso dei trucchi delle app, in particolar modo di alcuni metodi specifici per WhatsApp. Dalle app secondarie per bloccare l’accesso alla chat, fino alla sicurezza dei contenuti. In questo pezzo vi spiegheremo come, attraverso funzioni non previste da WhatsApp, si può chattare in segreto senza apparire online e mostrare l’ultimo accesso.

WhatsApp: parola d’ordine discrezione

La privacy è tutto, la parola discrezione viene subito un attimo dopo. Molto spesso però l’app di messaggi più famosa del globo non ci permette di tenere riservati i nostri dati. È molto facile infatti oggi venire a conoscenza dei movimenti di altri utenti. A rendere questi aspetti e questi movimenti visibili sono lo stato online l’ultimo orario di accesso sull’applicazione. Quest’ultimo tra l’altro è motivo di fraintendimenti spesso e volentieri. C’è però la possibilità di disabilitare entrambi i servizi precludendosi però l’opportunità di vedere le stesse funzionalità di altri utenti. Tra questi metodi c’è quello dell’uso della modalità aerea, la quale permette di leggere e rispondere ai messaggi senza essere visibile. Una volta poi tolta la modalità aerea i messaggi saranno inviati automaticamente senza far risultare l’ultimo orario di accesso.

iOS 11: bug messaggi ricevuti, privacy degli utenti in pericolo?

WhatsApp: Unseen un modo facile per non essere visti

L’altro metodo è legato ad una applicazione chiamata Unseen. L’applicazione è disponibile sui vari Store per i diversi sistemi operativi. Questa applicazione permette all’utente che la usa di raccogliere tutti i messaggi in un unico spazio e farli leggere senza accedere su WhatsApp all’utente. Insomma per tutelarsi e proteggersi contro i guardoni e i curiosoni adottate questi semplici metodi, vi potrà sembrare più facile concepire il complesso concetto di privacy.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM