Io c’è: trama, cast e trailer del film con Edoardo Leo
Io c’è: trama, cast e trailer del film con Edoardo Leo
Due giorni fa, il 29 marzo 2018, è uscito in tutte le sale cinematografiche italiane il film “Io c’è“. La pellicola è diretta in regia da Alessandro Aronadio, terzo lungometraggio per lui dopo “Vite per caso” e “Orecchie“, e vede nel cast nomi come Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston. Tra gli altri nomi nel cast troviamo anche Massimiliano Bruno e Giulia Michelini. La commedia ha una durata di 100 minuti ed è distribuita da Vision Distribution.
Forse può interessarti anche: Contromano: trama, cast e trailer del film di Antonio Albanese
Io c’è: la trama
Massimo Alberti, interpretato da Edoardo Leo, è il protagonista di questa storia. Egli è il proprietario di un bed and breakfast che prende il nome di “Miracolo Italiano“. Il B&B un tempo era un luogo di lusso e molto frequentato, ma con l’arrivo della crisi gli affari hanno iniziato ad andare male. Ora è un luogo fatiscente e risente della concorrenza generata dal convento di suore di fronte, che invece la crisi non l’ha proprio subita. Per riprendersi dal crollo Massimo escogita un piano che gli consentirà di non pagare più le tasse. Nasce così l’idea di fondare una nuova religione, dove il fulcro non è Dio ma l’Io. Così grazie all’aiuto della sorella Adriana, interpretata da Margherita Buy, e dello scrittore Marco, interpretato da Giuseppe Battiston, ecco che nasce la religione dello “Ionismo”.
Le parole del regista su Io c’è
Il regista romano Alessandro Aronadio, da ateo convinto, ha espresso il suo parere sul tema religioso affermando che:
“Da migliaia di anni miliardi di persone hanno bisogno di credere in morti che resuscitano, fasci di luce portentosi, entità superiori magnanime o vendicative, personaggi che volano o camminano sulle acque. Com’è possibile? Trovo che ci potrebbe essere qualcosa di intrinsecamente comico nelle religioni: gli abiti liturgici, le storie che raccontano, i rituali, le coreografie”.