Il cacciatore: trama stasera 4 aprile e anticipazioni. Cosa succederà
Va in onda questa sera alle 21:20 su Rai 2 la quarta puntata della serie tv Il cacciatore. La serie è ambientata nella Sicilia degli anni Novanta, dopo le stragi di Capaci e Via D’Amelio, ed è liberamente ispirata al libro Il cacciatore di mafiosi, scritto dal magistrato Alfonso Sabella, e pubblicato nel 2008 da Mondadori. Siamo nel 1993: lo Stato ha da poco perso Falcone e Borsellino e il clan dei corleonesi è impegnato a riorganizzare i pezzi rimasti dopo il maxiprocesso subito. Il magistrato Saverio Barone, protagonista della serie, è un uomo cresciuto insieme ad alcuni cacciatori in un villaggio siciliano.
Il cacciatore: trama
L’attore che lo interpreta è Francesco Montanari, già famoso per il ruolo del Libanese in Romanzo Criminale. Saverio Barone è inizialmente Pubblico Ministero presso la procura di Termini Imerese; qui però scopre subito del marcio e denuncia il suo capo perché colluso con la mafia. In seguito a ciò, nonostante la poca esperienza, gli viene proposto di entrare nel pool antimafia di Palermo e Barone accetta l’incarico. All’inizio non sarà facile perché, come metterà più volte in luce la serie, non esiste una spaccatura totale tra buoni e cattivi.
Fabrizio Frizzi aveva un tumore inoperabile? Ecco la causa della morte
Il cacciatore: le anticipazioni
Nel primo episodio intitolato Cacciatori, Mazza è alle prese con le indagini su Di Filippo, boss vicino a Bagarella; Barone invece, consultando le carte delle indagini, ritrova il nome di Lucio Raja, l’uomo che gli ha insegnato a cacciare quando era bambino; sembra che sia infatti proprio Raja a coprire la latitanza di Di Filippo.
Nel secondo episodio, Eredità, Barone e Mazza seguono la pista di Raja, che li porta dritti al covo di Di Filippo. Dopo aver installato delle cimici, i due tengono il luogo sotto osservazione, aspettando l’arrivo di Bagarella. Quest’ultimo ha intanto dato ordine di uccidere Giovanni Brusca, perché sospettato di aver parlato con gli sbirri.