Anche se è amore non si vede: trama e curiosità. Ficarra e Picone su Canale 5
Anche se è amore non si vede: trama e curiosità. Ficarra e Picone su Canale 5
Valentino e Salvo sono due amici che vivono e lavorano a Torino; insieme gestiscono una piccola società di servizi che si occupa di accompagnare gli stranieri in giro per la città a bordo di un piccolo autobus panoramico giallo. Guida turistica presente sulla vetture è la bella Natasha, ragazza selezionata da Salvo più per le doti fisiche che per le effettive capacità. Salvo ha infatti un debole per le donne che non cerca assolutamente di nascondere, e che è la fonte di maggiore preoccupazione per il suo socio Valentino.
Il cacciatore: trama e anticipazioni della puntata di stasera 4 Aprile
Anche se è amore non si vede: trama
Sono proprio le situazioni sentimentali dei due a generare le numerose gag che costituiscono la sostanza della pellicola: da una parte vediamo infatti Salvo che cerca di trovare a Valentino una distrazione dalla storica fidanzata Gisella; dall’altra parte, Valentino vorrebbe invece che Salvo mettesse finalmente la testa a posto. Nel frattempo però, una vecchia amica arriverà dall’America a portare ulteriore scompiglio nella vita dei due soci.
Anche se è amore non si vede: curiosità
Diretto e interpretato nel 2011 dal duo comico siciliano composto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, il film è una commedia per famiglie garbata e divertente, adatta ad un pubblico di tutte le età. Ambra Angiolini è la coprotagonista femminile e interpreta la parte di Gisella, fidanzata in crisi di Valentino. Si tratta del primo film da registi del duo e della loro prima commedia girata fuori dalla Sicilia. Con lo slogan promozionale: “Perché l’amicizia non si può trasformare in amore?”, il film è stato distribuito in tutte le sale italiane a partire dal 23 novembre 2011, incassando oltre sei milioni di euro. Al centro del film anche la famosa colonna sonora del Re Leone cantata da Salvo, Hakuna Matata.