NoiPa cedolino aprile: data accredito stipendio ed emissione speciale
NoiPa cedolino aprile: data accredito stipendio ed emissione speciale.
NoiPa ha cercato di far capire ai suoi amministrati che non può elaborare i pagamenti finché i d.p.r. firmati da Mattarella sui nuovi CCNL non verranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Ovviamente c’è grande attesa anche per il comparto scuola, oltre a quello della sicurezza. Docenti e personale Ata si domandano infatti se avranno gli arretrati entro fine mese e gli aumenti stipendio a maggio, o se tutto slitterà direttamente al prossimo mese. Il problema è che la firma definitiva ancora non è arrivata. E ciò stringe ancora più le tempistiche tecniche per far sì che arretrati e aumenti vengano sbloccati.
NoiPa cedolino: date aprile, aumenti a maggio 2018?
C’è ancora chi spera per fine aprile, ma questa è una speranza vana. La firma definitiva dovrebbe arrivare a metà mese, quindi tra questa e la prossima settimana; mentre il cedolino di aprile vede la sua data il prossimo lunedì 23. I tempi non ci sono e tutto dovrebbe spostarsi a maggio. È invece possibile che l’una tantum di arretrati arrivi all’inizio del prossimo mese, con un’emissione speciale apposita.
Tornando a parlare di tempi (quasi) certi, il cedolino di aprile 2018 dovrebbe essere diffuso da NoiPa attorno a metà mese. Con il cedolino di aprile disponibile in pdf, i dipendenti amministrati potranno visualizzarlo, scaricarlo e stamparlo; e quindi conoscere l’entità effettiva del proprio stipendio di aprile 2018.
Come di consueto, lo stipendio del mese sarà esigibile per gli amministrati lunedì 23; mentre per il personale supplente breve la data di esigibilità dovrebbe corrispondere a giovedì 26 aprile. Ancora non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte di NoiPa, quindi ci attendiamo alle date previste dall’allegato 1 del decreto legge 350/2001. Per aumenti stipendio e arretrati si attendono solo le firme definitive e la pubblicazione dei d.p.r. in Gazzetta per avere una stima più precisa dei tempi.