Cronaca ultime notizie: Giada Di Filippo morta, la ricostruzione dei fatti
Cronaca ultime notizie: Giada Di Filippo morta, la ricostruzione dei fatti
Giada Di Filippo aveva 26 anni, era originaria di Isernia, e studiava da fuori sede a Napoli, presso l’Università Federico II. Nella mattinata di ieri avrebbe dovuto discutere la sua Tesi di Laurea in Scienze Naturali, o almeno così aveva fatto credere ai suoi familiari.
La studentessa, in realtà, non era in regola con gli esami ma non aveva mai avuto il coraggio di dirlo a nessuno; dunque, il suo nome non figurava nell’elenco dei tesisti. Una bugia dopo l’altra, la vergogna, il non sapere come risolvere la situazione che si era andata a creare, hanno spinto Giada a salire sul tetto di uno degli edifici della sede di Monte Sant’Angelo, dal quale si è gettata nel vuoto, come fosse l’unica soluzione.
Cronaca ultime notizie: il dramma della studentessa
Le indagini hanno fatto emergere una verità incoffessabile, un turbinio interiore e una tale angoscia nell’animo della ragazza di cui nessuno immaginava l’esistenza. In un attimo, la giovane vita della studentessa molisana si è spenta, sotto gli occhi increduli dei suoi genitori e dei suoi amici.
L’ultima persona ad averla sentita viva, telefonicamente, è stata il suo fidanzato. Recatosi lì per assistere alla dicussione e per festeggiare, si è subito accorto che c’era qualcosa di strano nella voce di Giada, ma non ha fatto in tempo a dare l’allarme. La ragazza è morta sul colpo e vani sono stati i tentativi di rianimarla.
Meningite a Napoli, morto un ragazzo?
Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II, ha provveduto affinchè ogni attività prevista nella giornata di oggi fosse annullata, in segno di lutto.
Nel frattempo, i suoi compagni di facoltà hanno voluto ricordarla con una fiaccolata dal signifato profondo, sperando di tenere accesa la fiamma del suo ricordo.
Maria Iemmino Pellegrino
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK