Offerte di lavoro Vimar e Ferrovie dello Stato: posizioni aperte e requisiti
Offerte di lavoro Vimar e Ferrovie dello Stato: posizioni aperte e requisiti
Vimar, azienda italiana che produce materiale elettrotecnico ed elettronico, ha aperto numerose posizioni di lavoro nelle varie sedi italiane. Tutte in scadenza il 30 aprile, di seguito le offerte e i relativi requisiti.
VENDITORE TECNICO COMMERCIALE PER IL PIEMONTE – Il candidato ideale ha un’età compresa tra 25 e 35 anni. Deve aver conseguito un diploma di perito Elettronico, Elettrico e / o Elettrotecnico, oltre ad aver maturato esperienza nella vendita, meglio se nel settore dei prodotti elettrici a bassa tensione.
ADDETTO REPARTO TRANCIATURA – Si richiedono età tra i 30 e i 35 anni e diploma di Istituto tecnico e / o ad indirizzo Meccanico. Per candidarsi occorre essere capaci di svolgere l’intero set up delle presse Bihler, e di eseguire piccoli interventi di manutenzione ordinaria. Inoltre, bisogna aver maturato pluriennale esperienza su lavorazioni di piega e trancia lamiere.
Infine CATEGORY SPECIALIST AUTOMAZIONI – I candidati ideali sono diplomati in materie tecniche e hanno tra i 35 e i 45 anni di età. Hanno maturato solida esperienza commerciale e possiedono spiccate doti relazionali. Sanno lavorare in team e sono fortemente orientati al risultato. Inoltre, sono disponibili a trasferte su tutto il territorio nazionale.
Offerte di lavoro Vimar e Ferrovie dello Stato: posizioni aperte e requisiti
ADDETTO INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTO ELETTRONICO – La selezione è aperta a laureati in discipline elettroniche, con esperienza nel collaudo e nella produzione elettronica. Questi hanno conoscenza di Visual Studio, Labview o linguaggi di programmazione simili.
PRODUCT MANAGER DIREZIONE MARKETING – La risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria o Economia. Ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo e conosce bene la lingua inglese.
Inoltre ADDETTO HELP SERVICE DESK – Offerta rivolta a diplomati o laureati in discipline informatiche con un’età compresa tra i 25 e i 35 anni. Richiesta disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Necessaria ottima conoscenza di Office e dei sistemi operativi client / server. Preferibilmente, i candidati hanno pregressa esperienza di supporto help desk, manutenzione e gestione strumenti IT, installazione e configurazione di PC, gestione utenti Active Directory.
Addetto AREA TEST E VALIDAZIONE – Vimar ricerca giovani laureati a indirizzo informatico o elettronico. I candidati ideali hanno un’ottima conoscenza della lingua inglese. Nonchè di Linux, Python, Shell Scripting; Networking e competenze elettroniche sui Bus Seriali (KNX e RS485).
Addetto INDUSTRIALIZZAZIONE PROCESSI FINITURA – L’offerta è rivolta a laureati in Ingegneria dei Materiali o della Produzione Industriale, oppure a Periti Meccanici / Meccatronici. E’ richiesta un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili ed una età tra i 30 e i 35 anni. Si richiedono anche una buona conoscenza della lingua inglese; poi dei software informatici di base. L’eventuale conoscenza del tedesco sarà valutata positivamente.
Offerte di lavoro Vimar e Ferrovie dello Stato: come candidarsi
KEY ACCOUNT PER LA TOSCANA E L’UMBRIA – Vimar seleziona diplomati o laureati in ambito tecnico, con esperienza pregressa nelle vendite. Si richiedono spiccato orientamento ai risultati e ottime capacità di relazione. Gradita la provenienza dal settore elettrico o illuminotecnico.
Poste Italiane: assunzioni per portalettere
PROMOTORE TECNICO COMMERCIALE CANALE DISTRIBUTORI INDIRETTI PER LA PUGLIA – Vimar seleziona diplomati, di età compresa tra 25 e 35 anni, che hanno maturato esperienza nella vendita. Preferibilmente provengono dal settore dei prodotti elettrici a bassa tensione.
Tra le altre posizioni aperte in Vimar:
RICERCA E SVILUPPO ELETTRONICA – CAMPODARSEGO;
SEGRETERIA AREA COMMERCIALE ITALIA;
Poi un TECNICO INDUSTRIALIZZAZIONE ATTREZZATURE STAMPAGGIO;
RICERCA E SVILUPPO ELETTRONICA – MAROSTICA;
STAGE INDUSTRIALIZZAZIONE PROCESSI DI ASSEMBLAGGIO;
Infine un VENDITORE TECNICO COMMERCIALE PER TRENTO.
Offerte di lavoro Vimar e Ferrovie dello Stato; ricercati sia diplomati che laureati
Per candidarsi è necessario visitare la pagina web Vimar/lavora con noi, visionare l’annuncio preferito, registrarsi e procedere alla candidatura online.
Anche Ferrovie dello Stato è in fase di assunzione. Molte le figure ricercate, sia laureate che diplomate, con e senza esperienza. In scadenza nei prossimi giorni, per visionare le posizioni aperte è necessario visitare la sezione dedicata alle carriere del Gruppo: Ferrovie dello Stato Lavora con noi. Dalla stessa pagina è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum tramite l’apposito form. L’iter di selezione per lavorare in Ferrovie dello Stato prevede diversi passaggi, primo fra tutti la valutazione delle candidature online. I candidati selezionati parteciperanno al processo di valutazione successivo, che prevederà varie prove; interviste e colloqui, a seconda della figura ricercata, compresi test attitudinali, di abilità manuale e linguistici.