Champions League: prosegue il duello Spagna-Italia, tocca a Real-Juve. La preview
Champions League: prosegue il duello Spagna-Italia, tocca a Real-Juve. La preview
Dopo la storica serata di Champions League di Roma-Barcellona, è tempo di archiviare per una sera ciò che di incredibile è accaduto la scorsa notte allo stadio “Olimpico” e concentrarsi completamente sulla sfida fra Real Madrid e Juventus.
Anche la Juve, come i compatrioti giallorossi, ha bisogno di un’impresa altrettanto grande per superare il turno in casa del Real.
Champions League: il sogno di un’altra remuntada
I bianconeri avranno sicuramente assistito davanti alla tv all’impresa della Roma e questa potrebbe essergli servita come ulteriore slancio mentale per affrontare i dodici volte campioni d’Europa.
La partita, a prescindere, non è affatto chiusa come si potrebbe pensare.
I blancos dovranno comunque stare attenti alle offensive della Juventus, cercando di andare in gol al più presto contro una squadra che sarà sicuramente improntata al gioco offensivo al “Santiago Bernabeu”.
Entrambe dovranno fare a meno di un giocatore fondamentale ciascuno, e proprio quest’imprevedibilità potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio per le due formazioni.
Champions League: come arriva il Real Madrid
Zidane dovrà fare a meno, causa squalifica, del suo capitano Sergio Ramos.
L’assenza è sicuramente pesante, considerando anche che Varane non potrà contare nemmeno di affiancarsi a Nacho, infortunatosi una decina di giorni fa a Las Palmas.
Ergo, l’opzione più probabile è quella del giovane Vallejo, il quale sta recuperando dall’ennesimo infortunio stagionale e di conseguenza potrebbe scendere in campo dall’inizio in questa sfida delicatissima.
Nel caso in cui nemmeno lui dovesse farcela, è pronto ad arretrare ulteriormente la sua posizione Casemiro, con Kovacic che si posizionerebbe in mediana.
In avanti spazio nuovamente ad Isco e Benzema, rimasti a riposo (e successivamente subentrati) nel derby di domenica scorsa
Forse può interessarti: Liga spagnola, 31a giornata: X al derby, super Valencia. Betis formato Europa
Champions League: come arriva la Juventus
Allegri dovrà fare a meno degli squalificati Bentancur e Dybala e agli infortunati Bernardeschi e Barzagli.
Nota positiva il rientro dalla squalifica di Pjanic, il quale si piazzerà a centrocampo pronto ad orchestrare le scorribande offensive dei suoi.
Ad accompagnare Higuain in attacco saranno Mandzukic ed uno fra Douglas Costa e Cuadrado, con il colombiano pronto a superare il brasiliano in volata per accaparrarsi la maglia da titolare.
Sulla fascia destra difensiva spazio ancora a De Sciglio.
Champions League: le probabili formazioni di Real Madrid-Juventus
REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Vallejo, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo
ALL: Zidane
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic
ALL: Allegri
Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)
Champions League: dove vedere Real Madrid-Juventus
La partita verrà trasmessa sia per gli abbonati che in chiaro, rispettivamente su Premium Sport e Canale 5, entrambi anche in HD.
In streaming si potrà vedere per gli abbonati su Premium Play e free su Mediaset On Demand.