Poli opposti: trama e cast del film con Luca Argentero protagonista

Pubblicato il 11 Aprile 2018 alle 17:41 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Poli opposti

Poli opposti: trama e cast del film con Luca Argentero protagonista

Questa sera Rai 1 manderà in onda la commedia del 2015 diretta da Max Croci, che vede tra i protagonisti Luca Argentero, Sara Felberbaum e Stefano Fresi. All’interno del magico scenario offerto dalla città di Roma, prendono vita le vicende di Stefano e Claudia; due poli opposti che, grazie all’aiuto del fato, si incontreranno e impareranno ad amarsi.

La fiducia, il rispetto e l’amore abbatteranno le barriere lavorative e sociali, lasciando i due innamorati liberi di vivere le proprie scelte.

Poli opposti: trama del film

Stefano e Claudia sono due single di mezza età, entrambi ben affermati nel proprio lavoro. Lui è un terapista di coppia, alle prese con una separazione e un suocero insopportabile; lei è un famoso avvocato divorzista, madre del piccolo Luca, abbandonata dal proprio compagno prima ancora che il loro figlio nascesse. Potremmo dire, dunque, che si tratti di due personalità agli antipodi.

Per uno scherzo del destino, Claudia e Stefano si incontreranno e, anche se sembra non abbiano nulla in comune, tra un litigio e l’altro, scopriranno di essersi sempre conosciuti; che avevano solo bisogno di ritrovarsi.

Baaria: trama, cast e curiosità del film di Giuseppe Tornatore

Poli opposti: curiosità sulla pellicola

La commedia è caratterizzata da una trama semplice e lineare, priva di colpi di scena e adatta ad ogni genere di pubblico. Nonostante i due protagonisti non avessero mai avuto modo di recitare insieme, prima di allora, si sono detti ben soddisfatti della pellicola e del lavoro del regista.

Poli opposti non ottenne brillanti risultati al botteghino, ma si conferma tra le commedie italiane più apprezzate dal grande pubblico. Dopo tutto, si sa, il tema del divorzio, sempre all’ordine del giorno, attira molto l’attenzione dei telespettatori, specie quando ci regala un bel lieto fine.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →