NoiPa stipendio: cedolino aumenti e arretrati a metà maggio.
Quali sono le ultime novità su NoiPa, e soprattutto sugli aumenti stipendio e gli arretrati? C’è attesa di sapere quando questi arriveranno, ma è quasi sicuro che le buste paga si “arricchiranno” il prossimo mese di maggio. Non c’è ancora nessuna notizia ufficiale in merito, né qualche comunicazione a riguardo da parte di NoiPa; ma gli amministrati continuano a chiedersi quando arriveranno i tanto attesi aumenti. Ormai il mese di aprile è archiviato; mentre NoiPa, che è già in possesso di tutti i dati necessari, procederà all’elaborazione dei pagamenti solo quando l’iter sarà definitivamente concluso. E ormai è solo questione di giorni.
NoiPa stipendio: le date di esigibilità di aprile 2018
Con un comunicato sulla pagina Facebook, NoiPa ha pubblicato il calendario relativo alle date di esigibilità per il mese di aprile 2018.
- Martedì 17 aprile: esigibilità emissione speciale compensi per il personale supplente breve e saltuario e per i volontari dei Vigili del Fuoco. L’emissione ha riguardato i contratti che al 29 marzo erano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche; e per i quali il sistema della Ragioneria Generale dello Stato avesse verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.
- Venerdì 20 aprile: esigibilità emissione urgente 12 aprile; relativa a competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria.
- Lunedì 23 aprile: esigibilità emissione ordinaria; relativa alla rata di aprile 2018 per il personale di tutte le amministrazioni gestite dal sistema NoiPa.
- Venerdì 27 aprile: esigibilità emissione ordinaria; relativa alla rata di aprile 2018 per il personale delle aziende sanitarie.
NoiPa stipendio: aumenti e arretrati da metà maggio?
Con il calendario di aprile già stabilito e i tempi lunghi della burocrazia, l’appuntamento per vedere gli aumenti stipendio e gli arretrati è rimandato al mese di maggio. Con ogni probabilità, verso la metà del prossimo mese sarà pubblicato il cedolino che vedrà i nuovi incrementi salariali. Mentre con un’emissione speciale saranno accreditati gli arretrati, che comprenderanno il 2016, il 2017 e i primi 4 mesi del 2018. Poi, a fine aprile, sarà accreditato il nuovo stipendio aumentato.
NoiPa possiede già le informazioni e i dati degli assistiti e a procedura amministrativa conclusa, procederà con l’elaborazione dei pagamenti. Intanto è attesa per questa mattina all’Aran la sottoscrizione definitiva per il rinnovo contratto scuola. L’ultimo passaggio che sancirà definitivamente quanto stabilito nel nuovo contratto, valido fino al 31 dicembre 2018.