Nino Benvenuti è stato operato dopo il malore, ecco i dettagli: operato per calcoli alla cistifellea presso il Policlinico Tor Vergara
L’ex pugile campione del mondo, Nino Benvenuti (80 anni, nato il 26 aprile del 1938), è stato operato martedì, dopo il malore che lo aveva colpito sabato. L’80enne ha subito un intervento per colecisti (calcoli alla cistifellea) presso il Policlinico Tor Vergata di Roma.
La sua portavoce, Anita Madaluni ha dichiarato che le sue condizioni sono buone e che lo aspetta una lunga convalescenza e un attento riposo.
Forse può interessarti Mondiali Russia 2018: l’analisi dei gironi, a 45 giorni dal via. L’analisi dal girone A fino al D.
Nino Benvenuti fu campione del mondo di boxe: una leggenda italiana del pugliato
Ad addolcire la convalescenza è stata la chiamata del suo storico rivale, il pugile Sandro Mazzinghi che, dopo decenni di silenzio, ha telefonato alla moglie per salutare Nino.
La carriera sportiva di Benvenuti è stata coronata di successi: campione olimpico nel 1960, campione mondiale dei Pesi superwelter tra il 1965 e il 1966, campione mondiale dei Pesi medi tra il 1967 e il 1970. Ha vinto il prestigioso premio di Fighter of the year nel 1968. Anche nel 2017 ha ricevuto delle onorificenze: il CONI lo ha insignito del titolo di “Ambasciatore del pugilato italiano nel mondo”.
Forse può interessarti Liga spagnola, 35a giornata: il Barça si laurea campione e manda in Segunda il Depor
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM