NoiPa stipendio maggio: arretrati sul cedolino è ufficiale
NoiPa stipendio maggio: arretrati sul cedolino è ufficiale.
Si attendeva una comunicazione ufficiale da parte di NoiPa riguardante l’erogazione degli arretrati e degli aumenti stipendio. E alla fine è arrivata. Le recenti indiscrezioni sulle date sono state confermate dal portale che ha fatto sapere agli amministrati gli sviluppi applicativi sul nuovo contratto scuola. È così che gli arretrati arriveranno a maggio. Mentre per gli aumenti di stipendio bisognerà aspettare il mese di giugno. Gli arretrati riguarderanno il biennio 2016-2017 e i primi 5 mesi del 2018; quindi da gennaio al mese di maggio. Da giugno, quindi, scatteranno i tanto attesi aumenti salariali in busta paga.
NoiPa: arretrati a maggio, il comunicato ufficiale
Sul proprio sito, come sulla pagina Facebook, NoiPa ha avvisato i suoi amministrati sulle date di erogazione degli arretrati e degli aumenti stipendio. Ecco il comunicato ufficiale.
Entro la fine del mese di maggio 2018 saranno corrisposti gli arretrati derivanti dagli incrementi previsti dal nuovo CCNL del comparto Istruzione e Ricerca; per il periodo da gennaio 2016 a maggio 2018. A partire dal mese di giugno 2018 il valore mensile dello stipendio tabellare lordo sarà adeguato, a regime, ai nuovi valori previsti dal CCNL. L’applicazione contrattuale interessa circa 1.200.000 dipendenti della Scuola; Istituti di alta formazione artistica e musicale ed Enti di Ricerca.
La chiosa è un rimando all’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni (ARAN) per ulteriori informazioni e approfondimenti sul nuovo contratto.
Rinnovo contratto scuola: aumento docenti e personale Ata. La tabella.
NoiPa: arretrati a maggio, aumenti stipendio a giugno
Per il comparto scuola ci sono quindi le date ufficiali (o meglio, i mesi) di erogazione degli arretrati e degli aumenti stipendio. I dipendenti interessati da questa emissione riceveranno a maggio due cedolini. Il primo riguarderà lo stipendio ordinario del mese. Il secondo sarà relativo agli arretrati da gennaio 2016 a maggio 2018.
Sulla pagina Facebook diversi utenti hanno chiesto novità sul comparto Sicurezza e Difesa. Il sistema ha risposto che provvederà all’applicazione dei nuovi contratti del settore dopo la pubblicazione dei DPR in Gazzetta Ufficiale. Tuttavia, NoiPa scrive anche che fornirà maggiori informazioni nei prossimi giorni.