Poste Italiane: assunzioni consulenti al sud in estate, requisiti e posti

Pubblicato il 9 Maggio 2018 alle 11:55 Autore: Daniele Sforza
Poste Italiane: assunzioni consulenti finanziari, requisiti

Poste Italiane: assunzioni consulenti al sud in estate. Requisiti e posti.

Poste Italiane assume. Ma stavolta i profili ricercati non riguardano i postini; bensì i consulenti finanziari. Non è ben specificato il numero dei posti disponibili; questi ultimi dipenderanno infatti dalla copertura che necessita la particolare area territoriale di riferimento. Le posizioni sono aperte in diverse regioni italiane; tra cui anche quelle meridionali. Dove peraltro il limite anagrafico sarà differente rispetto a quello delle altre regioni italiane. I requisiti richiesti spaziano dal possesso di determinati titoli formativi (laurea) e anagrafici; mentre le domande per candidarsi alla posizione lavorative dovranno essere inviate entro e non oltre giovedì 24 maggio 2018.

Poste Italiane assume: ecco i profili professionali ricercati

Poste Italiane assumerà a breve giovani laureati in discipline economiche. Che saranno chiamati a ricoprire il ruolo di consulente finanziario e assicurativo. Il profilo richiesto sarà dunque in grado di fornire alla clientela tutte le informazioni necessarie relative ai servizi finanziari e assicurativi del gruppo. Per tale motivo Poste Italiane richiede tra gli altri requisiti anche spiccate doti commerciali; con forte orientamento al cliente e dinamismo.

Il Gruppo non ha comunicato un numero preciso di posti disponibili. Infatti, saranno prese in considerazione le candidature che rispettano i requisiti. E saranno effettuate tante assunzioni quante ne avrà bisogno l’azienda. In base alle proprie esigenze territoriali e numeriche. Per ciò che concerne l’assunzione, questa avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante. La durata di quest’ultimo? 3 anni.

Offerte di lavoro: Crif assume personale, le posizioni aperte.

Poste Italiane assume consulenti finanziari: requisiti richiesti

I requisiti richiesti riguardano il possesso del diploma di laurea in discipline economiche. Più in particolare è richiesta una laurea in almeno una delle seguenti materie. Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze Bancarie e Assicurative; Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche. Il punteggio finale conseguito non dovrà essere inferiore a 102/110.

Per quanto riguarda il requisito anagrafico, i candidati dovranno avere massimo 29 anni. Il limite massimo di età è elevato a 35 anni per le regioni del Sud. In particolare per: Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia; Calabria, Sicilia e Sardegna.

La ricerca di Poste Italiane è su livello nazionale. I candidati dovranno recarsi sulla pagina dedicata del portale. E quindi inviare la propria candidatura entro il 24 maggio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →