Calciomercato 2018: Alessandro Florenzi l’italiano più gettonato del momento

Pubblicato il 17 Maggio 2018 alle 16:30 Autore: Lorenzo Annis
Calciomercato 2018 Napoli Zaza

Calciomercato 2018: Alessandro Florenzi l’italiano più gettonato del momento

La stagione sta ormai volgendo al termine e si comincia a parlare sempre più di calciomercato. Nemmeno i Mondiali prossimi ad iniziare distolgono il pensiero dalla lunga finestra trasferimenti di questa estate.

Calciomercato 2018: Il futuro in bilico di Alessandro Florenzi

Per quanto riguarda il mercato italiano, il nome più gettonato al momento è quello del tuttofare della Roma Alessandro Florenzi.

Il classe ’91, legato ai giallorossi fino al 2019 (andrà dunque in scadenza), piace a tanti club.

La Juventus lo ha messo nel mirino già da tempo, ora ancor di più avendo ufficializzato l’addio a fine stagione di Stephan Lichtsteiner, ma la Roma non vuole cedere un altro pezzo pregiato dopo Pjanic ai bianconeri.

Ci pensa anche l’Inter, in attesa di conoscere il proprio futuro europeo e alle prese col nodo legato al riscatto di Joao Cancelo che diventa giorno dopo giorno più improbabile e complicato, causa braccio di ferro con il Valencia proprietario del cartellino del portoghese.

Il Milan è l’ultima pretendente in ordine di tempo: i rossoneri sono alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche per rilanciarsi la prossima stagione.

All’estero Florenzi piace soprattutto all’Atletico Madrid che potrebbe cedere in estate Sime Vrsaljko, nonostante l’ex Genoa e Sassuolo abbia rinnovato da poco.

LEGGI ANCHE: Mondiali 2018: l’Argentina si prepara per lo sbarco in Russia, ecco i preconvocati

Calciomercato 2018: la Roma contraria alla cessione

In mezzo a tutti questi interessamenti c’è la volontà della Roma di trattenere il giocatore; per questo i dirigenti giallorossi stanno avviando le pratiche del rinnovo.

Vedremo se club e giocatore si accorderanno per il prolungamento del contratto o se i capitolini saranno costretti a cederlo.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →