Finale Champions League: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Ci siamo, è uno dei giorni più attesi di tutto l’anno, quello della finale di Champions League; a Kiev alle ore 20:45 Real Madrid-Liverpool incoronerà la regina d’Europa del 2018.
Il Real Madrid parte sicuramente favorito e potrebbe scrivere la storia moderna della competizione con quella che potrebbe essere la terza vittoria di fila.
Il Liverpool però non vuole fare sconti nemmeno ai blancos, spinto dal voler tornare a sedersi a tutti i costi sul trono d’Europa tredici anni dopo la famosa finale vinta ai rigori contro il Milan.
Finale Champions League: come arrivano le due formazioni
QUI REAL I campioni uscenti arrivano a questa partita carichi come non mai. Zidane può contare su tutti i suoi ragazzi e in campo dovrebbe andare la classica formazione di Champions: 4-3-1-2 con Isco a supportare il tandem d’attacco Ronaldo-Benzema, con Bale pronto a subentrare a gara in corso.
QUI LIVERPOOL I reds dovranno fare a meno del lungodegente Oxlade-Chamberlain, per il resto la formazione dovrebbe essere quella tipo, guidata in attacco dal trio Salah-Firmino-Mané.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: Lautaro sbarca a Milano, Kondogbia ceduto al Valencia
Finale Champions League: le probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo
Allenatore: Zidane
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané
Allenatore: Klopp
Arbitro: Milorad Mazic (Serbia)
Finale Champions League: le parole dei due allenatori
Le parole di Zidane: “Non siamo favoriti, dovremo fare un grande match se vogliamo vincere. Le finali sono sempre al 50%, siamo contenti di essere qua. Il momento più duro per un allenatore è fare le scelte, i giocatori lo sanno. Questa è una mia responsabilità”.
Le parole di Klopp: “Una finale di Champions League è qualcosa di fantastico. Come allenatore hai un sacco di cose da fare per preparare una gara del genere: alcune cose in allenamento, ma soprattutto nell’essere convinto, fresco, calmo.
Finale Champions League: dove vederla in tv e streaming
La partita sarà visibile in tv su Canale 5 e Premium Sport, in streaming su Mediaset On Demand e Premium Play.